Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LAZIO EMPOLI 1 A 0: BIANCOLESTI AL QUARTO POSTO ASPETTANDO ROMA E ATALANTA – CAICEDO ANCORA IN GOL

AG.RF.(redazione).08.02.2019

“riverflash” – Con la vittoria per 1 a 0 contro l’Empoli, ieri sera all’Olimpico, la Lazio si è “piazzata” momentaneamente al quarto posto in classifica, aspettando Roma e Atalanta. Le partite di Roma e Lazio, sono state anticipate in occasione del torneo di Rugby Sei Nazioni, che si svolgerà in questo fine settimana. Ancora una volta 1 a 0, ancora una volta Caicedo (che sostituiva Immobile infortunato), a sbloccare il match su rigore, per la conquista di 3 punti preziosi. Con Immobile e Luis Alberto infortunati, Inzaghi manda in campo Caicedo, accanto a Correa in attacco. Il match inizia con un ritmo blando, esattamente come quello contro il Frosinone e allora ci pensa Provedel ad “aiutare” i biancocelesti ad andare in gol: il portiere azzurro perde tempo prima di rinviare un pallone, Caicedo è abile a soffiarglielo prima di essere falciato ed è rigore netto. Tiro perfetto dell’attaccante laziale che tira angolatissimo anche se Provedel aveva intuito la traiettoria, senza riuscire a parare. Nella ripresa ripresa Milinkovic-Savic è costretto ad uscire per una botta al ginocchio e al suo posto entra Cataldi.  E dopo il possibile raddoppio fallito da Caicedo, che tira altissimo, la Lazio “si siede” e non riesce più a creare nitide occasioni da gol, mentre un’occasione nitida nel finale, arriva proprio dagli emiliani, con un  colpo di testa di Silvestre che sfiora soltanto il palo. Un brivido per tutto l’Olimpico che però, dopo i 3 minuti di recupero, può festeggiare la vittoria ed il momentaneo ritorno al quarto posto, mentre l’Empoli a quota 18, rischia ora di essere superato dal Bologna. “Abbiamo giocato un buon primo tempo e abbiamo tenuto bene la palla, avremmo dovuto fare più gol, ma 3 partite in una settimana sono veramente tante, ha commentato Inzaghi a fine partita, fortunatamente il miei giocatori sono ben allenati: in ogni caso abbiamo ottenuto 6 punti importantissimi in 2 partite molto sofferte”. Il tecnico dell’Empoli Iachini, ha invece così commentato: “Nelle ultime 5/6 partite ci siamo dovuti arrendere spesso ad un errore individuale. La squadra gioca, crea, ma poi sbaglia l’ultimo passaggio. Poi dietro capita sempre qualcosina, una disattenzione che compromette tutto. E questo in serie A non te lo puoi permettere. Peccato, perché abbiamo tenuto testa ad una squadra di valore come la Lazio”.

LAZIO (3-5-2): Strakosha 6; Bastos 5.5, Acerbi 6.5, Radu 6; Romulo 6, Milinkovic-Savic 6 (13’st Cataldi 6), Leiva 6.5, Berisha 5.5 (32’st Badelj 6), Lulic 6; Correa 5.5, Caicedo 6.5 (39’st Neto sv). In panchina: Guerrieri, Proto, Luiz Felipe, Patric, Durmisi, Kalaj, Jordao, Marusic, Zitelli. Allenatore: Inzaghi.
EMPOLI (3-5-2): Provedel 5; Veseli 5.5, Silvestre 6, Dell’Orco 6; Di Lorenzo 6, Krunic 5.5, Bennacer 6, Traore 5.5 (24’st Acquah 6), Pasqual 6 (43’st Mchedlidze sv); Farias 5 (6’st Oberlin 6), Caputo 6. In panchina: Perucchini, Brighi, Pajac, Antonelli, Maietta, Rasmussen, Diks, Nikolaou, Ucan. Allenatore: Iachini.
ARBITRO: Chiffi di Padova.
RETE: 42’pt Caicedo (rig) al 41′.
AMMONITI: Acquah e Pedro Neto.
ANGOLI: 3-2 per la Lazio.
RECUPERO: 1′ e 3′.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*