AG.RF.(redazione).13.03.2021
“riverflash” – Caicedo regala la vittoria a Inzaghi nell’anticipo del venerdì. All’Olimpico la Lazio ha affrontato ieri il Crotone: è finita 3 a 2 ma la squadra di Cosmi non ha reso la vita facile ai biancocelesti, che hanno dovuto faticare per portare a casa i tre punti. Due volte in vantaggio con Milinkovic e Luis Alberto, due volte ripresa da Simy, poi il gol dell’ecuadoregno che ha sostituito Immobile. Per la partita di ieri Inzaghi ha recuperato Radu e ha inserito Acerbi al centro della difesa, con Patric sulla destra e Marusic a metà campo. Sulla panchina del Crotone siede Tardioli al posto dello squalificato Cosmi. La prima occasione per i padroni di casa arriva all’ottavo minuto con Immobile che si fa deviare in angolo la conclusione. Dopo pochi minuti arriva la risposta di Ounas che prova a sorprendere Reina, senza successo. Il gol del vantaggio arriva al 14esimo con Milinkovic: Radu fa partire un cross che dalla sinistra attraversa tutta l’area ospite e finisce sul destro del centrocampista serbo, che non sbaglia. Ma arriva anche l’ 1 a 1 con Simy: la squadra di Inzaghi non ci sta e sul finire del tempo si riporta in vantaggio con Luis Alberto. Inizia la ripresa e il primo contropiede del Crotone porta ad un calcio di rigore, quando Messias viene atterrato da Fares in area: Simy segna dal dischetto, realizzando una doppietta, riportando i suoi in parità. Il risultato non cambia, i biancocelesti non riescono ad essere pericolosi e Inzaghi corre ai ripari cambiando la coppia d’attacco, inserendo Caicedo e Muriqi. Al 78′ Reina è chiamato salva su Rispoli e immediatamente dopo, Milinkovic sfiora il gol. Il colpo vincente arriva però da Caicedo che aggancia un pallone in area e batte il portiere Cordaz. E’ il 3 a 2 finale che salva la Lazio. “Con me in panchina non avremmo perso”, ha commentato mister Cosmi a fine partita, “Una vittoria che volevamo a tutti i costi – ha replicato Inzaghi – abbiamo perso 4 partite ultimamente. Ci mancano i tre punti di Bologna. Abbiamo qualche punto di ritardo, ho visto comunque la solita Lazio, che ha espresso un ottimo calcio e avuto tantissime occasioni”.
Il tabellino
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu (83′ A. Pereira); Marusic, Milinkovic, Leiva (70′ Escalante), Luis Alberto, Fares (70′ Lulic); Correa (76′ Caicedo), Immobile (76′ Muriqi). A disp: Strakosha, Alia, Hoedt, Musacchio, Parolo, Cataldi. All.: Simone Inzaghi
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan (46′ Djidji), Golemic, Luperto; Pereira (70′ Benali), Molina, Petriccione (88′ Di Carmine), Messias, Reca (65′ Rispoli); Ounas, Simy. A disp: Festa, Crespi, Cuomo, Zanellato, Vulic, Rojas, Henrique, Riviere. All.: Serse Cosmi (in panchina Michele Tardioli)
Arbitro: Antonio Rapuano (Rimini)
Marcatori: 14′ Milinkovic (L), 29′, 50′ rig. Simy (C), 39′ Luis Alberto (L), 84′ Caicedo (L)
Ammoniti: Djidji, Rispoli, Petriccione (C).
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..