AG.RF.(redazione).24.07.2020
“riverflash” – bentornata in Champions! La Lazio con la vittoria di ieri sera sul Cagliari (è finita 2 a 1), ha conquistato matematicamente un posto in Champions. E’ stata una partita al limite della perfezione quella disputata ieri dagli uomini di Inzaghi, una boccata d’ossigeno dopo le ultime sfortunate 5 partite (1 pareggio e 4 sconfitte) che le avevano fatto compromettere la strada verso lo scudetto. Eppure erano partiti male i padroni di casa, sotto di un gol con Simeone, ma Milinkovic e Immobile con il suo 31esimo gol, hanno ribaltato il risultato. Regalando appunto ai tifosi, la gioia dell’ingresso nella competizione più importante d’Europa. Con i ritorno di Patric in difesa, con Luis Alberto e Jony a centro campo e Immobile e Caicedo in attacco, l’opera è stata completata. Dopo la paura dello svantaggio grazie al gol di Simeone, i biancocelesti capiscono che devono reagire e lo fanno proprio all’avvio della ripresa, con un bellissimo tiro da fuori area di Milinkovic: parità ristabilita ma non basta per raggiungere l’obiettivo prefissato. Ci pensa allora Immobile al 15esimo con un diagonale imparabile che di fatto chiude la partita e blinda in quarto posto. “Per noi è un risultato importante – ha commentato mister Inzaghi a fine partita – certo, c’è il rammarico per aver solo sfiorato lo scudetto, ma soprattutto per tutti i giocatori che non ho potuto avere dopo la ripartenza, in ogni caso mi auguro che Immobile, dopo questo strepitoso campionato, possa vincere la calssifica cannonieri e la Scarpa d’Oro”.
Il Tabellino
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari (58′ Marusic), Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto (91′ Cataldi), Jony (58′ Lukaku); Caicedo (65′ Correa), Immobile (91′ Adekanye). A disp.: A.Anderson, Armini, Bastos, Falbo, Guerrieri, Lukaku, Marusic, Proto, Vavro. Allenatore: Inzaghi.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis (83′ Pisacane); Faragò, Nandez, Rog (67′ Birsa), Ionita (83′ Gagliano), Mattiello (70′ Ragatzu); Simeone, Joao Pedro. A disp.: Ciocci, Rafael, Ceppitelli, Ladinetti, Lombardi, Marigosu, Paloschi, Pereiro. Allenatore: Zenga.
ARBITRO: Piccinini di Forlì.
MARCATORI: 44′ Simeone (C), 47′ Milinkovic-Savic (L), 60′ Immobile (L)
NOTE: Ammoniti Jony, Lazzari, Parolo (L); Klavan (C). Recupero: 1′ e 4′.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..