AG.RF.(redazione).07.05.2018
“riverflash” – Serviva una vittoria per avvicinare ulteriormente la Champions, ma La Lazio non è riuscita ad andare oltre il pareggio casalingo con l’Atalanta (1-1) e ha perso due punti importanti per la corsa alla competizione. Ieri all’Olimpico è stata la squadra di Gasperini a passare in vantaggio con il gol di Barrow, che dopo appena 2 minuti, ha superato Strakosha con un destro potente. Subito una doccia fredda dunque per i biancocelesti, che sono riusciti a riportarsi in parità con Caicedo, grazie ad un passaggio di Luis Alberto al 24esimo del primo tempo, costretto poi ad uscire per un infortunio. La partita di ieri, disputata dagli uomini di Inzaghi però, ha evidenziato segnali preoccupanti al mister: la squadra ha iniziato male e fortunatamente non ha finito peggio, perché l’Atalanta è andata più volte vicino alla vittoria: nella ripesa infatti, la Lazio è crollata fisicamente ed ha rischiato tanto, complici anche i tanti infortuni; fuori Parolo, Immobile, Radu e ora anche Luis Alberto per un problema muscolare. Per l’Atalanta invece, è sembrato tutto facile (anche se non è riuscita a vincere) e ha impressionato il 19enne gambiano Barrow, che oltre al gol, ha disputato un’ottima partita. C’è anche da sottolineare, ad onor del vero, che un gol preso così a freddo, non facilita certo le cose.. ed è andata anche bene perché pochi minuti dopo il vantaggio atalantino, Gomez ha colpito un palo e se la palla fosse entrata, sarebbero stati guai seri per i padroni di casa. Milinkovic e un ispirato Caicedo, hanno comunque “tenuto” in piedi la squadra, fino al 35esimo del primo tempo, quando Alberto è stato costretto ad uscire, lasciando il posto a Felipe Anderson. A quel punto la squadra si è spenta definitivamente (fortunatamente era già riuscita a pareggiare) ed ha continuato così anche nel secondo tempo, mentre l’Atalanta cresceva e iniziava a spingere ancora di più, sfiorando varie volte, il 2 a 1. Ora dunque, a 2 giornate dalla fine, nulla è ancora compromesso per i biancocelesti, ma occorre fare attenzione, perché proprio nell’ultima giornata di campionato, andrà in scena la sfida tra Lazio e Inter. “L’Atalanta meritava di più – ha dichiarato Inzaghi a fine partita – ma in chiave Champions questo pari cambia poco, anche se ovviamente, avremmo voluto vincere: abbiamo incontrato una squadra molto forte e in forma che, ai punti, forse avrebbe meritato più del pareggio. Tuttavia il nostro obiettivo è ancora a portata di mano e ce la metteremo tutta. In ogni caso i miei ragazzi vanno solo ringraziati”.
LAZIO-ATALANTA 1-1
Lazio (3-5-1-1): Strakosha 7; Luiz Felipe 5,5 (11′ st Bastos 6,5), De Vrij 5,5, Caceres 5; Marusic 5,5, Murgia 5, Leiva 5, Milinkovic-Savic 6, Lulic 6; Luis Alberto 6,5 (37′ Felipe Anderson 6); Caicedo 6 (24′ st Lukaku 5,5).
A disp.: Guerrieri, Vargic, Patric, Crecco, Wallace, Basta, Di Gennaro, Nani. All.: Inzaghi 5,5
Atalanta (3-4-1-2): Berisha 6; Toloi 6,5, Palomino 6,5, Masiello 6; Castagne 6 (26′ st Hateboer 6,5), De Roon 6,5, Freuler 6,5, Gosens 6; Cristante 6; Barrow 6,5 (7′ st Ilicic 7), Gomez 6,5.
A disp.: Gollini, Rossi, Rizzo, Mancini, Haas, Cornelius. All.: Gasperini 6,5
Arbitro: Banti
Marcatori: 2′ Barrow (A), 24′ Caicedo (L)
Ammoniti: Luiz Felipe, Murgia, Milinkovic-Savic (L); Masiello, Toloi (A)
Espulsi: –
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..