Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“L’ASTRANZIA MAJOR” ci aiuta a disintossicarci! >>

 

(riverflash) – L’astranzia  major, o astranzia maggiore, è una bellissima pianta erbacea appartenente alla numerosa famiglia delle Ombrellifere. E’ originaria delle regioni temperate dell’Europa e dell’Asia Minore, in Italia cresce in forma spontanea sulle Alpi e sull’Appennino piemontese.

Il nome del genere Atrantia si riferisce probabilmente alla particolare conformazione degli involucri stellari che rivestono le infiorescenze a ombrella.

L’astranzia maggiore oltre ad essere apprezzata e conosciuta per la bellezza ornamentale dei suoi fiori, possiede alcune proprietà officinali che la rendono un buon rimedio della medicina naturale e della fitoterapia. Svolge un’efficace azione come lassativo e purgante, utile in caso di stipsi e stitichezza ostinata, stimola le funzioni intestinali regolarizzando l’attività dell’apparato digerente; è un buon diuretico e depurativo, efficace in caso di ritenzione di liquidi, reumatismi, disturbi renali in generale, accumulo di tossine e sostanze di rifiuto nel sangue; infine, è ottima per aumentare la diuresi e favorire le attività renali in generale, e in caso di ingorghi al fegato agisce come depurativo e disintossicante.

 

di Lauretta Franchini (AG.RF.02.06.2013)

ASTRANZIA MAJORAstrantia_major_R0012287Astrantia_major2

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*