28 Ago 2013
LAMELA HA LASCIATO LA ROMA, IL TOTTENHAM HA PAGATO PER LUI 30 MILIONI + EVENTUALI BONUS
AG.RF 28.08.2013 (red)
(riverflash) – Erik Lamela ha lasciato Roma per volare a Londra. A Fiumicino, accompagnato dalla fidanzata Sofia, l’attaccante argentino ha salutato tutti, con un pizzico di rimpianto non essere riuscito a vincere qualcosa nei due anni in cui ha indossato la maglia giallorossa numero 8: “Sono orgoglioso di aver giocato con la maglia della Roma e abbraccio tutti i tifosi. Spero un giorno di tornare. Non sono riuscito ad esprimere tutto ciò che avrei voluto e potuto fare. È anche vero che a livello di squadra ci è mancato qualcosa. Spero che quest’anno vada meglio”.
Al Tottenham ritroverà Franco Baldini, dirigente che non viene ricordato volentieri dai supporters romanisti, e sarà a disposizione dell’allenatore Villas Boas.
La Roma ha venduto bene l’argentino, come si legge dalle cifre apparse sul comunicato ufficiale: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con il Tottenham Hotspur FAC per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Erik Lamela, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 30 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore e del Club inglese di determinati obiettivi sportivi”.