Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA TRASMISSIONE «LINEA BLU» di RAI UNO, DOMANI FA TAPPA A TARANTO

(riverflash) – È ripartito sabato 8 giugno «Linea Blu», il programma televisivo in onda su RaiUno che sensibilizza gli ascoltatori sulla salute del mare e sulle sue problematiche, oltre a farci conoscere posti incantevoli. Da quest’anno il programma è visibile anche in alta definizione sul canale 501 del digitale terrestre.  Alla conduzione confermata Donatella Bianchi mentre la novità è che al suo fianco non c’è più Fabrizio Gatta, sostituito da Fabio Gallo, volto giovane di «Unomattina», altro programma di RaiUno.

Domani, 15 giugno, «Linea Blu» fa tappa a Taranto, città che vuole ripartire tentando di riprendersi dalle criticità provocate dalla situazione dell’Ilva. Donatella Bianchi esordirà illustrando con immagini inedite e riprese tutte particolari, le caratteristiche storiche e naturali di una città che vuole riproporsi come centro metropolitano di eccellenza storica che si candida a Capitale europea della Cultura per l’anno 2019. Si parlerà inoltre di attività consolidate come la mitilicoltura e dei rapporti storici con la presenza della Marina Militare e il suo arsenale.

Fabio Gallo anticiperà da Imperia, con il professor Corrado Piccinetti, alcuni argomenti enogastronomici e nutrizionali della manifestazione genovese “Sapori da sfogliare”. In chiusura di puntata, di nuovo Fabio Gallo con il professor Giorgio Calabrese che illustrerà le proprietà e le caratteristiche del pregiato olio ligure.

 

AG.RF  14.06.2013

fabiogallodonatellabianchilineablu

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*