14 Giu 2013
LA TRASMISSIONE «LINEA BLU» di RAI UNO, DOMANI FA TAPPA A TARANTO
(riverflash) – È ripartito sabato 8 giugno «Linea Blu», il programma televisivo in onda su RaiUno che sensibilizza gli ascoltatori sulla salute del mare e sulle sue problematiche, oltre a farci conoscere posti incantevoli. Da quest’anno il programma è visibile anche in alta definizione sul canale 501 del digitale terrestre. Alla conduzione confermata Donatella Bianchi mentre la novità è che al suo fianco non c’è più Fabrizio Gatta, sostituito da Fabio Gallo, volto giovane di «Unomattina», altro programma di RaiUno.
Domani, 15 giugno, «Linea Blu» fa tappa a Taranto, città che vuole ripartire tentando di riprendersi dalle criticità provocate dalla situazione dell’Ilva. Donatella Bianchi esordirà illustrando con immagini inedite e riprese tutte particolari, le caratteristiche storiche e naturali di una città che vuole riproporsi come centro metropolitano di eccellenza storica che si candida a Capitale europea della Cultura per l’anno 2019. Si parlerà inoltre di attività consolidate come la mitilicoltura e dei rapporti storici con la presenza della Marina Militare e il suo arsenale.
Fabio Gallo anticiperà da Imperia, con il professor Corrado Piccinetti, alcuni argomenti enogastronomici e nutrizionali della manifestazione genovese “Sapori da sfogliare”. In chiusura di puntata, di nuovo Fabio Gallo con il professor Giorgio Calabrese che illustrerà le proprietà e le caratteristiche del pregiato olio ligure.
AG.RF 14.06.2013