19 Gen 2023
LA SUPERCOPPA ITALIANA E’ DELL’INTER: BATTUTO IL MILAN 3 A 0 – GOL DI DI MARCO, DZEKO E LAUTARO
AG.RF.(redazione).19.01.2023
“riverflash” . La Supercoppa italiana è dell’Inter che ha battuto il Milan a Riad per 3 a 0, il primo trofeo della stagione. La squadra di Inzaghi ha sbloccato il risultato al 10′ con Dimarco, che di sinistro supera Tatarusanu sfruttando l’assist di Barella a seguito di una splendida azione corale. L’Inter raddoppia al 21′ con Dzeko, che si invola a sinistra, entra in area e di destro piazza il pallone sul secondo palo. Il Milan prova a reagire ma senza precisione e nel finale al 77esimo, il Milan allunga ancora con Lautaro che firma il definitivo 3 a 0. Soddisfatto ovviamente Inzaghi a fine partita: “I ragazzi sono stati bravissimi ad interpretare una partita che è risultata perfetta. Siamo stati sempre lucidi e abbiamo centrato il nostro secondo obiettivo stagionale, perché il primo era la qualificazione agli ottavi di Champions League. Stasera ci godiamo questo importante trofeo, vincere così contro il Milan è sempre bellissimo”.
Il tabellino di Milan-Inter 0-3
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria (34′ st Dest), Kjaer (20′ st Kalulu), Tomori, Hernandez, Bennacer, Tonali, Messias (20′ st Origi), Diaz (20′ st De Ketelaere), Leao, Giroud (34′ st Rebic). All.: Pioli.
INTER (3-5-2): Onana, Skriniar, Acerbi, Bastoni (39′ st De Vrij), Darmian, Barella (26′ st Gagliardini), Calhanoglu (39′ st Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (18′ st Gosens), Dzeko (26′ st Correa). All.: S. Inzaghi.
Reti: nel pt 10′ Dimarco, 21′ Dzeko; nel st 32′ Lautaro