Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA SCELTA VEGANA CONTRO LA CRUDELTÀ, RICETTA PER SALVARE L’AMBIENTE

di Eloise Cotronei  (AG.RF  03.10.2013)

(riverflash) – Non mangiare carne di animali, non indossare scarpe e abiti ricavati dalla loro pelle non [ solo una scelta etica come pu; essere non bere il latte di mucca per non toglierlo al vitello. Oltre a una scelta etica, lo stile di vita vegano può essere una risorsa per salvare l’ambiente dalla contaminazione. Evitare di mangiare cadaveri può funzionale per combattere la diffusione del cancro.

Esistono animali, che come noi provano sentimenti ed emozioni, ma che noi imprigioniamo in allevamenti intensivi e poi imbottiamo di farmaci, sottoponiamo a menomazioni senza anestesia, sgozziamo in un lurido macello.

 Lo faresti al tuo gatto e al tuo cane? No? Ma una mucca o un  maiale non sono diversi ! Essere “umani” non significa di avere il diritto di ammazzare gli indifesi, ma avere il coraggio di agire secondo giustizia e coscienza.
L’impressione che la scelta vegan diminuisca le possibilità di mangiare in modo vario e appetitoso è del tutto sbagliata.
La scelta più potente che puoi fare per salvare l’ambiente , è di cambiare le tue abitudini alimentari , diminuendo o abbandonando del tutto il tuo consumo di carne, pesce e altri alimenti animali.

Per produrre un kg di carne si impiegano mediamente di 15 kg di vegetali coltivati appositamente .
Per far posto a pascoli si disbosca la foresta amazzonica.
Le emissioni di gas serra causate dall’allevamento sono maggiori di quelle dei trasporti. Con l’acqua che ti serve per vivere un anno intero si produce un solo kg di carne. Tutto questo non è piu’ sostenibile .
menu vegan

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*