Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA ROMA VINCE IN RIMONTA A BERGAMO, MA DISPUTA UN SECONDO TEMPO SOTTO TONO

di Stefano Celestri (AG.RF 22.11.2014) ore 20:42

(riverflash) – Vince la Roma a Bergamo senza utilizzare Gervinho e lo squalificato Totti. Las testa dei giallorossi è a Mosca per il match di Champions League di martedì 25 novembre contro il CSKA. Una partita determinante per il futuro della squadra di Garcia nel massimo torneo Uefa per club. L’Atalanta ha colpito a freddo con Maxi Moralez e un tiro di Baselli che poteva essere il 2-0 bergamasco, è finito contro la traversa con De Sanctis battuto. Rimontare a Bergamo è sempre difficile per la Roma, che ci è comunque riuscita giocando il suo migliore calcio nella seconda parte del primo tempo. Ribaltato il risultato, i giallorossi hanno abbassato il ritmo, sbagliando molti passaggi. L’Atalanta, così, ha provato almeno a raddrizzare il punteggio, andandoci vicina al 70’ quando De Rossi sbaglia il sombrero su Maxi Moralez, che si trova solo davanti a De Sanctis ma calcia a lato.

L’inizio del match vede l’Atalanta pressare, soprattutto con lo stantuffo di sinistra, azionato dalla scorribande di Dramé, con Papu Gomez folletto imprendibile, troppo rapido per Torosidis. Il gol nerazzurro, però, nasce dallo stantuffo di destra, con Raimondi che va sul fondo e tocca indietro per Maxi Moralez, pronto a segnare in diagonale con un destro di controbalzo. Al 10’ Dramé viene avanti sulla sinistra e crossa al centro, De Sanctis esce male e il pallone va a Baselli che, da meno di 20 metri, tira colpendo la traversa. La Roma inizia a palleggiare e De Rossi viene fermato con eccessiva rudezza da Maxi. Al 23’ Destro conquista palla sulla trequarti, la cede a Pjanic pronto ad allargare per Ljajic, che salta Bellini e insacca sul secondo palo sorprendendo Sportiello. Al 42’ il gol partita nasce ancora da un’azione impostata da Borriello, poi palla a Nainggolan, che va sulla sinistra, triangola con Pjanic e segna con un diagonale basso.

Nel secondo tempo, al 49’ il giovane Michele Somma avvicenda Torosidis posizionandosi come esterno destro basso, mentre al 59’ Florenzi prende il posto di Iturbe, che calava con il passare dei minuti. Cresce, invece l’Atalanta e al 65’, su un traversone da destra di Gomez, Stendardo anticipa di testa Cherubin e manda fuori. Al 70’ il pasticcio di De Rossi su Maxi Moralez che poteva costare caro alla Roma. Colantuono manda in campo Bianchi e Boakye, che viene ammonito, protesta e viene espulso. Nei 5’ di recupero non succede nulla.

ATALANTA-ROMA: 1-2 (1-2)

Reiti di Maxi Moralez (A) al 2’, Ljajic (R) al 23’, Nainggolan (R) al 42’

ljajic a bergamo

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*