AG.RF.(redazione).01.11.2022
“riverflash” – La determinazione, il carattere, la voglia di vincere e un pizzico di “follia” che alla Roma non manca mai, hanno portato la Roma a battere il Verona, in romonta, per 1 a 3. Non è stata una partita facile, (Mourinho non aveva mai vinto a Verona) e i giallorossi hanno sofferto e lottato fino all’ultimo, prima di conquistare 3 punti meritati e preziosi che hanno permesso alla squadra di Mourinho, di superare in classifica Lazio e Inter, di raggiungere il quarto posto solitario, ad un solo punto dal Milan che è attualmente terzo. Un primo step importante in una settimana complicata che vedrà la Roma affrontare giovedì il Ludogorets in Europa League (unico risultato possibile è la vittoria) e domenica il derby capitolino. I veneti ieri, hanno disputato una grande partita, passando addirittura in vantaggio Dawidowicz che si è fatto poi espellere per un’entrata folle su Zaniolo, ma la grinta dei giallorossi ha fatto la differenza e al pareggio siglato da Zaniolo (finalmente..), si sono aggiunti i gol di un “coraggioso” Volpato a cui Mourinho ha voluto dare fiducia e quello di El Shaarawy che ha definitivamente sancito il risultato. Disponibili di nuovo Matic, Celik e Ibanez, è rientrato anche Zaniolo (davanti insieme ad Abraham e Pellegrini) e sulle fasce ci sono Karsdorp a destra e Zalewski mentre in mezzo Camara (che sta facendo la differenza in ogni partita). Il Verona parte alla grande, la Roma cerca di far girare la palla e subito arriva il clamoroso errore di Abraham sotto porta: L’attaccante inglese salta Montipò in uscita ma a porta sguarnita di destro colpisce il palo. E secondo la “regola” di gol sbagliato, gol subito, subito dopo Dawidowicz sigla il gol del vantaggio del Verona, ma in chiusura del primo tempo, Zaniolo rimette a posto i conti: recupero ultraoffensivo di Camara su Tameze, Abraham colpisce nuovamente il palo ma sulla ribattuta c’è Zaniolo che deposita la palla in rete). Nella ripresa Mourinho toglie Cristante e inserisce El Shaarawy per dare più peso all’attacco e successivamente anche Belotti al posto di Zaniolo e Volpato per Zalewski, vuole vincere e se la gioca fino in fondo; il Verona, però, difende davvero bene, con grande cuore e la Roma fatica a trovare spazi anche perché le punte giallorosse fanno poco movimento. Matic colpisce di testa la traversa e non ci si aspettava ciò che è successo dopo pochi minuti: una “perla” di Volpato e la magia di Matic che manda in porta El Shaarawy, completano “l’opera” regalando 3 punti preziosissimi e tingendo la serata di giallorosso.
Paulo Dybala, anche da lontano, partecipa emotivamente alla vittoria della Roma a Verona e posta 2 foto su instagram: la prima triste quando la Roma era in svantaggio e la seconda euforica al gol di Volpato ed El Shaarawy. Mourinho dal canto suo si è limitato a dire: “A volte esco dal campo con la sensazione che si poteva fare di più, questa volta no, fare di più era impossibile” e rispondendo a Sarri, ha precisato; “Non stiamo pensando al derby di domenica, c’è prima il Ludogores, partita fondamentale per rimanere in Europa League, dove “la follia” (quella positiva della Roma) dovrà svolgere il suo compito.
Categoria: Calcio, In Evidenza | Tag: derby, Dybala, el shaarawy, espulsione, Ludogorets, Mourinho, RF, riverflash, verona roma 1 a 3, volpatp
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..