20 Lug 2013
LA ROMA UFFICIALIZZA LA CESSIONE DI MARQUINHOS AL PARIS SG PER 31,4 MILIONI
AG.RF 20.07.2013
(riverflash) – Marcos Aoás Corrêa, più conosciuto come Marquinhos, è ufficialmente un giocatore del Paris St.Germain. Difensore classe 1994 arrivò a Roma dal Corinthians per maturare e ambientarsi in Europa, ma Zeman lo lanciò in prima squadra e i grandi club iniziarono a cercarlo. Con Andreazzoli in panchina trovò meno spazio, ma fu presente nel derby-finale di Coppa Italia, dove si fece scappare Lulic, autore del gol-partita, cercando di anticiparlo invece di marcarlo rigorosamente a uomo, stile italiano. Nonostante ciò, per la giovane età e per le ottime prestazioni dei tempi di Zeman, Marquinhos suscitò l’interesse del Barcellona, ma è stato il Paris St.Germain a spuntarla.
Questo il comunicato ufficiale del club capitolino: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con il Paris Saint-Germain F.C. per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Aoas Correa, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 31,4 milioni di euro.
Nell’ambito della stessa operazione lA.S. Roma dovrà riconoscere al S.C. Corinthians Paulista un corrispettivo pari al 10% della differenza tra il prezzo di cessione e 4,5 milioni di euro, come previsto nel contratto di acquisizione del calciatore sottoscritto nel mese di agosto 2012“.