Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA ROMA UFFICIALIZZA LA CESSIONE DI MARQUINHOS AL PARIS SG PER 31,4 MILIONI

AG.RF 20.07.2013

(riverflash) – Marcos Aoás Corrêa, più conosciuto come Marquinhos, è ufficialmente un giocatore del Paris St.Germain. Difensore classe 1994 arrivò a Roma dal Corinthians per maturare e ambientarsi in Europa, ma Zeman lo lanciò in prima squadra e i grandi club iniziarono a cercarlo. Con Andreazzoli in panchina trovò meno spazio, ma fu presente nel derby-finale di Coppa Italia, dove si fece scappare Lulic, autore del gol-partita, cercando di anticiparlo invece di marcarlo rigorosamente a uomo, stile italiano. Nonostante ciò, per la giovane età e per le ottime prestazioni dei tempi di Zeman, Marquinhos suscitò l’interesse del Barcellona, ma è stato il Paris St.Germain a spuntarla.

Questo il comunicato ufficiale del club capitolino: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con il Paris Saint-Germain F.C. per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Aoas Correa, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 31,4 milioni di euro.

Nell’ambito della stessa operazione lA.S. Roma dovrà riconoscere al S.C. Corinthians Paulista un corrispettivo pari al 10% della differenza tra il prezzo di cessione e 4,5 milioni di euro, come previsto nel contratto di acquisizione del calciatore sottoscritto nel mese di agosto 2012marquinhos.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*