Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA ROMA TRAVOLGE IL CATANIA CON UN POKER (4-0), DOPPIETTA DI BENATIA

AG.RF  22.12.2013  (S.C.)

(riverflash) – Vince la Roma e regala un sereno Natale al popolo giallorosso in attesa del big match con la Juventus che aprirà il 2013. Una vittoria scontata contro un Catania che in questa stagione ha sempre perso in trasferta, ma utile a tenere il ritmo della Juventus in una giornata senza Strootman e De Rossi. Garcia ne ha approfittato per varare un nuovo modulo tattico, con Pjanic arretrato in mediana accanto a Bradley. Davanti Destro con un ritrovato Totti suggeritore, affiancato da Ljajic, mentre Gervinho è l’incursore. Nel secondo tempo per due volte Legrottaglie ha atterrato in area il giocatore della Costa d’Avorio: 2 rigori potevano starci. Da 17 partire della gestione Garcia la Roma è imbattuta in campionato e si sale a quota 19 se si contano le ultime 2 della gestione Andreazzoli. Il Catania di De Canio ha gli stessi problemi di quello di Maran, spuntato senza il miglior Bergessio, distratto in difesa. Nonostante le parate di Frison 4 gol per chiudere l’anno aspettando il mercato di gennaio e sperare in una resurrezione.

Dopo un quarto d’ora la Roma cambia marcia. Al 17’ Frison si oppone a un destro a giro di Ljajic. Sul successivo corner di Totti svezza di testa Destro e il pallone carambola sulla testa di Benatia che apre le marcature al 18’. Destro salta Legrottaglie al 21’ ma il portiere etneo devia il suo diagonale, quindi Frison compie un autentico miracolo su conclusione ravvicinata di Gervinho.

Vantaggio di 1 gol all’intervallo per i giallorossi. Al rientro in campo nel Catania c’è Biraghi al posto di Peruzzi. Al 48’ Leto si libera bene nell’area capitolina ma calcia male. È l’ultimo momento d’incertezza sul risultato perché la Roma dilaga. Al 55’ Frison sbatte su un compagno, perde palla e Destro ringrazia per il 2-0. Solo 4 minuti e c’è il tris giallorosso con tuffo di testa di Benatia su traversone di Ljajic. Al 76’ Frison si oppone a Totti e la palla va a Gervinho che, a porta vuota, colpisce il palo. Al 81’ il numero 27 finalmente segna su assist di Ljajic sbuccia il pallone, ma beffa Frison e insacca.

ROMA-CATANIA: 4-0 (1-0)

Reti di Benatia al 18’, Destro al 55’, Benatia al 59’, Gervinho al 80’

 

benatia mitrafesta gol romaricci vs cataniabenatia vs catania

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*