Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA ROMA HA UFFICIALIZZATO GLI ACQUISTI DI BENATIA E SKORUPSKI

(riverflash) – La Roma cerca di rinforzare il reparto arretrato, suo punto debole da diverse stagioni. Dall’Udinese è arrivato Benatia, che può essere utilizzato nella difesa a 3, ma anche come esterno basso di destra in una difesa a 4. L’arrivo di Benatia ha comportato la cessione al club friulano del centrocampista Valerio Verre, reduce da una stagione di ombre a Siena, e Nico Lopez, attaccante che ieri a Istanbul, con l’Uruguay, ha perso la finale del Mondiale Under 20.
Questo il comunicato ufficiale: “È stato sottoscritto con l’Udinese Calcio S.p.A. il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore El Mottaqui Benatia, a fronte di un corrispettivo di 13,5 milioni di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata quinquennale, con scadenza al 30 giugno 2018. Nell’ambito della stessa operazione è stato altresì sottoscritto il contratto per la cessione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Valerio Verre e Nicolas Lopez, a fronte di un corrispettivo netto rispettivamente di 2,5 milioni di euro, per il primo, e 1 milione di euro, per il secondo”.
Il portiere Lukasz Skorupski viene dal Gornik Zabrze, ha un grande fisico ed è già nel giro della Nazionale polacca.
Zibi Boniek, altro polacco che ha indossato la maglia giallorossa e vive a Roma, ha commentato con entusiasmo l’ingaggio del portiere: “La Roma ha scelto benissimo, ha fatto un affare. Skorupski è un portiere di grande qualità, già nel giro della Nazionale. Ha un fisico da buttafuori, è un ragazzo serio e gran lavoratore. Ma soprattutto un ottimo portiere, con i mezzi giusti per sfondare”.
Questo il comunicato ufficiale del club capitolino: “È stato sottoscritto con la società Gornik Zabrze S.S.A. il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lukasz Skorupski, a fronte di un corrispettivo di 0,89 milioni di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata quadriennale, con scadenza al 30 giugno 2017, ed opzione, in favore della Società, di prolungamento per un’ulteriore stagione sportiva”.

AG.RF 14.07.2013

Skorupski Lukas
benatia-600x420

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*