16 Ago 2014
LA ROMA BATTE IN AMICHEVOLE IL WIENER SK PER 4 A 1 – GARCIA: “CI SIAMO MANGIATI TROPPI GOL
AG.RF.(MP).16.08.2014
“riverflash” – “Niente va male”, ha dichiarato Rudi Garcia un giorno fà dal ritiro della Roma a Bad Waltersdorf (Austria) e ciò equivale a dire: “va tutto bene……” ed è andato tutto bene ieri per la Roma che, ha concluso la preparazione estiva con la vittoria per 4 a 1 contro il Wiener. Il primo a segnare è stato Gervinho, seguito da Pjanic, Iturbe (che si è sbloccato segnando su rigore) e Ljajic; il gol della bandiera per la squadra austriaca, lo ha segnato Gunes. Rudi Garcia si è dichiarato soddisfatto della squadra, affermando però, come d’altronde era già successo con la prima amichevole disputata in Austria contro l’Entelrdorf: “riusciamo a creare tante occasioni, ma ci mangiamo troppi gol e quando giocheremo con squadre migliori, sarà difficile…. in ogni caso, siamo ancora al 70 – 80%”. “ Sono stato contento per Iturbe, che si è preso la responsabilità di calciare il rigore, è stato un bel gesto di Pjanic …. – ha aggiunto il mister giallorosso – e sono anche contento che Ljajic abbia segnato…. Abbiamo tanti giocatori offensivi…. mi ha anche fatto piacere vedere tanta gente e tanto entusiasmo da parte dei tifosi, giunti fino a qui”. La Roma, che ha offerto una buona prestazione, si è poi preparata per il rientro nella capitale; prossimo appuntamento: martedì 20 agosto, stadio Olimpico, dalle ore 19.00 per la presentazione della squadra alla quale seguirà la partita amichevole contro il Fenerbache, con inizio alle 20,45.
WIENER SK (4-2-3-1) : Fraisl (47′ Friedl, 70′ Fraisl); Mehic (47′ Nural), Soura (47′ Drimer), Dimov (73′ Belada), Hevera (47′ Auss); Grill (75′ Tunc), Günes (C) (73′ Yavuz); Kracher (47′ Karakan), Pollack (47′ Mair), Kostic (47′ Brem); Yunes de Leon (47′ Ivic).
A disp.: –
All.: Helmut Kraft.
AS ROMA (4-2-3-1) : De Sanctis (41′ Skorupski); Torosidis, Somma (80′ Capradossi), Astori, Emanuelson; Pjanić (C), Nainggolan; Iturbe, Ljajić, Gervinho (72′ Paredes); Borriello (72′ Sanabria).
A disp.: Lobonț (GK), Cole, Castán, Strootman, Totti, De Rossi, Keita, Švedkauskas (GK).
All.: Rudi Garcia.
Arbitro: Christian Pfeiffer (Austria).
Assistente 1: Aleksandr Joldzic (Austria).
Assistente 2: Dominic Schilcher (Austria).
Quarto Ufficiale: osservatore degli arbitri UEFA.
Marcatori: 32′ Gervinho (AS Roma), 57′ Pjanić (AS Roma), 62′ Günes (Wiener SK), 76′ Iturbe (AS Roma) su calcio di rigore, 80+3′ Ljajić (AS Roma).