Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA RAI RACCONTA L’ITALIA A MILANO DAL 29 APRILE AL 15 GIUGNO

rai racconta(red) AG.RF 29.04.2014 (ore 17:55)

Si è aperta a Milano «La RAI racconta l’Italia», mostra che celebra una delle più importanti istituzioni culturali del Paese attraverso i sessanta anni della sua televisione e i novanta anni della sua radio.

La mostra arriva a Milano dopo il successo ottenuto al Vittoriano di Roma e resterà aperta alla Triennale da martedì 29 aprile fino al 15 giugno

Vuole festeggiare i 90 anni della radio e i 60 della televisione. All’ingresso, ad “accogliere” i visitatori, gli abiti indossati dalle celebri donne che dilettavano le nostre serate all’interno di quella strana scatola magica che con gli anni sarebbe diventata il miglior passatempo degli italiani. La mostra è articolata in nove sezioni, nove canali tematici, ciascuno curato da un testimonial che sembra accompagnare i visitatori per tutto il percorso: Sergio Zavoli per l’informazione, Andrea Camilleri per la cultura, Emilio Ravel per lo spettacolo, Piero Angela per la scienza, Bruno Pizzul per lo sport, Arnaldo Plateroti per l’ economia e Bruno Vespa per la politica. Ognuno di loro, con il proprio contributo, ha impreziosito la storia della radiotelevisione italiana e del nostro paese.

La mostra si è anche arricchita di due nuove sezioni, ideate per la tappa milanese. La prima è dedicata alla ‘Domenica sportiva’, la trasmissione più longeva al mondo ancora in onda, e la seconda al laboratorio di fonologia musicale di Milano, progettato e realizzato in corso Sempione dal fisico Alfredo Lietti, di cui si sono serviti musicisti come Luciano Berio e Bruno Maderna.

rai mostra milano

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*