6 Set 2013
LA PONYADI ALL’IPPODROMO DI TOR DI QUINTO A ROMA FINO AL 8 SETTEMBRE
AG.RF 06.09.2013
(riverflash) – Da oggi, 6 settembre, fino a domenica 8 torna puntuale l’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri e tanto atteso dai “mini cavalieri”, che avrà sede quest’anno negli impianti dell’Ippodromo dell’Esercito Italiano a Tor di Quinto.
Salto Ostacoli, Concorso Completo, Dressage, Cross Country, Gimkana 2, Gimkana Jump 40, Gimkana Jump 50, Gimkana Cross, Pony Games, Carosello, Presentazione, Attacchi, Volteggio, Endurance, Horseball e Horseball Club sono le specialità, in cui si misureranno i binomi partecipanti.
Settecentocinquanta pony, quasi mille bambini provenienti da tutta Italia e ben sedici discipline diverse. Sono questi i numeri delle Ponyadi 2013, la mini-olimpiade equestre interamente dedicata al mondo dei giovanissimi e dei pony.
In campo piccoli atleti provenienti da Abruzzo, Alto Adige, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Veneto e Umbria.
Anche quest’anno, come accade ormai da tre edizioni, in gara anche una rappresentativa di cavalieri della Repubblica di San Marino.
In un palcoscenico rinnovato e funzionale a un passo dal centro della Capitale, saranno attese oltre tremila persone, che avranno la possibilità di assistere alle competizioni o visitare un’ampia area commerciale e la playland interamente dedicata ai più piccoli.
Fonte: Federazione Italiana Sport Equestre