Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA NEVE È CADUTA SULLA RIVIERA ADRIATICA E HA IMBIANCATO CAPRI

(riverflash) – Neve a Capri, l’isola davanti a Napoli che fa sognare i viaggiatori di tutto il mondo. D’estate, però, non d’inverno. Vedere imbiancata Anacapri, comune più alto dell’isola, non è cosa che accade ogni anno ed è la conferma che è arrivato il maltempo sull’Italia e le previste nevicate stanno imbiancando la penisola.

Roma, ad esempio, è accerchiata da montagne innevate, soprattutto al confine tra Lazio e Abruzzo. La tramontana, però, ha portato il bel tempo e niente precipitazioni.

A Capri, dopo la spruzzata di ieri che aveva interessato il Monte Solaro, la vetta dell’isola, stamattina i fiocchi sono caduti anche in centro. Una nevicata è durata circa tre ore.

A Rimini ha nevicato in mattinata e nelle Marche è caduta la neve questa mattina nel tratto autostradale della A14, fra Ancona sud e Pedaso, ma senza problemi per il traffico.

La città di Ancona tuttavia si è svegliata con il sole, ma le colline circostanti imbiancate. Nevischio anche a Macerata, Fabriano, Osimo, e in nottata a Senigallia, dove si sono registrati un paio di incidenti stradali con feriti per colpa del ghiaccio.

AG.RF 10.02.2013

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*