10 Feb 2013
LA NEVE È CADUTA SULLA RIVIERA ADRIATICA E HA IMBIANCATO CAPRI
(riverflash) – Neve a Capri, l’isola davanti a Napoli che fa sognare i viaggiatori di tutto il mondo. D’estate, però, non d’inverno. Vedere imbiancata Anacapri, comune più alto dell’isola, non è cosa che accade ogni anno ed è la conferma che è arrivato il maltempo sull’Italia e le previste nevicate stanno imbiancando la penisola.
Roma, ad esempio, è accerchiata da montagne innevate, soprattutto al confine tra Lazio e Abruzzo. La tramontana, però, ha portato il bel tempo e niente precipitazioni.
A Capri, dopo la spruzzata di ieri che aveva interessato il Monte Solaro, la vetta dell’isola, stamattina i fiocchi sono caduti anche in centro. Una nevicata è durata circa tre ore.
A Rimini ha nevicato in mattinata e nelle Marche è caduta la neve questa mattina nel tratto autostradale della A14, fra Ancona sud e Pedaso, ma senza problemi per il traffico.
La città di Ancona tuttavia si è svegliata con il sole, ma le colline circostanti imbiancate. Nevischio anche a Macerata, Fabriano, Osimo, e in nottata a Senigallia, dove si sono registrati un paio di incidenti stradali con feriti per colpa del ghiaccio.
AG.RF 10.02.2013