Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL SIENA STRAPAZZA UNA LAZIO SOTTOTONO CALANDO IL TRIS (3-0), DOPPIETTA DI EMEGHARA

(riverflash) – Tonfo della Lazio allo stadio Artemio Franchi che per lei si conferma tabù. Il Siena conquista tre punti importanti con la doppietta siglata da Emeghara, felice acquisto di gennaio che ha messo in crisi la difesa biancoceleste, lasciata scoperta dai centrocampisti. Si è sentita, infatti l’assenza di C.Ledesma e al suo posto è stato arretrato Hernanes, mentre Candreva è stato accentrato dietro alle due punte Floccari e Kozak. Nel Siena debutto di Terlizzi al centro della difesa, centrocampo a 4, Emeghara centravanti sostenuto dai trequartisti Sestu e Rosina.

Al 6’ il Siena è già in vantaggio: Rosina avanza, serve Sestu sulla sinistra, cross teso e stacco di Emeghara in anticipo su Ciani, Marchetti non può nulla. Lo schiaffo non scuote la Lazio, anzi se possibile la tramortisce ulteriormente. I bianconeri sono aggressivi, Vergassola e Della Rocca non danno fiato a Hernanes, la difesa balla. Al 22’ Marchetti capitola ancora. Rubin crossa da sinistra, Rosina brucia ancora Ciani e con un tocco morbido deposita la palla in rete. La difesa a tre non è nel dna della Lazio e allora Petkovic sostituisce un disastroso Ciani e lancia Pereirinha, passando al 4-4-2 con Lulic arretrato esterno basso di sinistra.

Il secondo tempo vede la Lazio tentare una timida riscossa. Candreva ci prova senza successo su punizione.  Al 61’ un altro acuto di Emeghara: l’attaccante bianconero brucia Biava sullo scatto e infila Marchetti in uscita.

Per la Lazio una sconfitta che allontana la Champions League, mentre la Juventus può tirare un sospiro di sollievo, la sconfitta con la Roma è stata quasi indolore, solo 1 punto rosicchiato dal Napoli. 

 

SIENA-LAZIO: 3-0 (2-0)
Reti di Emeghara al 6’, Rosina al 23’, Emeghara al 61’

 

Siena (3-4-2-1): Pegolo; Teixeira, Terlizzi, Felipe; Belmonte, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina (dal 78’ Bolzoni), Sestu (dal 60’ Valiani); Emeghara (dal 76’ Bogdani). (A disp.: Farelli, Grillo, Paci, Uvini, Agra, Mannini, Reginaldo, Verre, Pozzi). Allen. Giuseppe Iachini
Lazio (3-5-2): Marchetti; Biava, Dias, Ciani (dal 32’ Pereirinha); Konko, Candreva (dal 67’ Saha), A.Gonzalez, Hernanes, Lulic; Kozak, Floccari (dal 78’ Ederson). (A disp.: Bizzarri, Strakosha, Radu, Cana, Onazi, Rozzi). Allen. Vladimir Petkovic

 

Arbitro: Antonio D. Giannoccaro di Lecce
Ammoniti: Ciani (L) al 17’, Pereirinha (L) al 65’
Recupero: pt 3′ e st 2′

L.F (AG.RF 18.02.2013)

 

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*