AG.RF.(redazione).23.04.2018
“riverflash” – La Lazio non molla la Roma e si riappropria del terzo posto in classifica, dopo aver rifilato 4 gol alla Sampdoria con Milinkovic, De Vrij e doppio Immobile. Romane appaiate dunque al terzo posto, con l’Inter che insegue ad una sola lunghezza. E’ testa a testa emozionante, che terrà i tifosi delle tre squadre contendenti, con il fiato sospeso fino alla fine. Ieri, contro la Sampdoria, per la squadra di Inzaghi non c’è stata partita: di fronte a 40mila spettatori, i biancocelesti hanno cominciato subito alla grande e già al 7 minuto si è presentata una clamorosa occasione per passare in vantaggio: Immobile è solo sulla sinistra, ma Anderson sbaglia il passaggio; ma il primo tempo è tutto della Lazio, a parte un tiro di Barreto da fuori area, al 29esimo del primo tempo. Ma subito dopo, arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa con Milinkovic e dopo appena 2 minuti, il raddoppio di De Vrij. E finisce così la prima parte della gara, sul 2 a 0, con la consapevolezza di poter facilmente arrotondare il bottino. E nel caldo dell’Olimpico, sia a livello termico (ieri c’erano 25 gradi), sia a livello dei tifosi, che non hanno smesso un attimo di incitare la squadra, con un entusiasmo che non si vedeva da tempo, al 40esimo e al 43esimo della ripresa, Immobile ci mette 2 sigilli che regalano la vittoria alla Lazio e rafforzano ancora di più la possibilità di disputare la Champions nel prossimo campionato. “I ragazzi oggi mi hanno dato un’altra dimostrazione di quello che sono: stanno bene insieme e vederli giocare è un piacere”. Quindi ora, la penultima di campionato contro l’Inter, diventerà decisiva? “Prima di Lazio-Inter ci saranno tre partite importantissime – ha ribadito il mister biancoceleste – e a questo punto del campionato, tutte le partite hanno delle insidie, dobbiamo interpretarle come oggi. Fortunatamente ha un ottimo staff e degli ottimi professionisti e sono contentissimo dell’entusiasmo e dell’affetto che il nostro pubblico sta dimostrando alla squadra”.
Lazio-Sampdoria 4-0 (2-0)
Lazio (3-4-2-1): Strakosha, Caceres, De Vrij, Radu, Marusic, Parolo (19′ st Lukaku), Leiva (42′ st Di Gennaro), Milinkovic, Lulic, Felipe Anderson (34′ st Nani), Immobile. (23 Guerrieri, 55 Vargic, 15 Bastos, 27 Ramos, 13 Wallace, 11 Crecco, 8 Basta, 66 Jordao, 20 Caicedo). All.: Inzaghi.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano, Bereszynski, Andersen, Ferrari, Strinic, Barreto, Torreira, Praet, Ramirez (21′ st Linetty), Caprari (8′ st Kownacki), Zapata (15′ st Quagliarella). (72 Belec, 92
Tozzo, 26 Silvestre, 19 Regini, 7 Sala, 28 Capezzi, 41 Verre, 11 Alvarez). All.: Giampaolo.
Arbitro: Orsato di Schio.
Reti: nel pt 32′ Milinkovic, 43′ De Vrij; nel st 40′ e 43′ Immobile.
Angoli: 8-4 per la Lazio.
Recupero: 1′ e 0′.
Ammoniti: Leiva, Praet e Torreira per gioco falloso.
Spettatori: 40.000.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..