Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA LAZIO BASKET IN CARROZZINA RIPARTE DALLA SERIE A2

presentazione lazio basket in carrozzinaAG.RF 18.11.2014 (ore 17:12)

(riverflash) – Alla presenza dell’Assessore allo Sport e qualità della vita di Roma Capitale Luca Pancalli, di Roberto Tavani, in rappresentanza del Presidente della Regione Lazio Luca Zingaretti e del Presidente della SS Lazio Antonio Buccioni, è stata presentata il 12 novembre nel Palazzo delle Federazioni del CONI, la stagione della Lazio di Basket in carrozzina che riparte con rinnovato dopo l’esperienza dello scorso anno in serie A2, che quest’anno parteciperà al campionato di A2. Un gruppo forte, prevalentemente giovane, quello allestito dal vulcanico presidente Moreno Paggi il quale, nonostante le difficoltà economiche, la mancanza di un adeguato impianto sportivo che possa ospitare i suoi ragazzi per gli allenamenti, ed i tanti problemi a cui va incontro chiunque voglia fare sport a Roma, non molla ripromettendosi di ripercorrere con i colori biancocelesti addosso quello che di eccezionale seppe fare quando era alla guida dell’Elcom, società che condusse in A1, dove ha militato dal 2007 al 2012 vincendo una Supercoppa Italiana, una Coppa Italia e conquistato un  terzo posto in campionato.

La missione della società, quella di scovare ed accogliere nuovi atleti paralimpici, viene portata avanti con grande dedizione ed impegno. Sono molti i giovani i quali, al fianco di elementi di esperienza, si apprestano a giocare questo campionato da titolari. Fra questi Alessio Torquati, punto di forza della nazionale under 22 medaglia di bronzo ai recenti europei di Saragozza.
La Lazio, dopo il ridimensionamento di categoria, si presenta ai nastri di partenza con eccellenti credenziali. Soltanto Sassari e la seconda squadra del S.Lucia sembrano poterle sbarrare la strada verso il vertice della classifica anche se l’handicap di doversi allenare di notte (si avete letto bene) perché l’impianto dove la squadra si allena il venerdì alla vigilia della gara è disponibile solo dalle 22 alle 24!, può creare ostacoli non indifferenti.

La squadra, quest’anno affidata a Fabio Castellucci alla prima esperienza da tecnico ma già preparatore atletico della Nazionale italiana ha in rosa tre ragazzi nel ruolo di Guardia, Gerardo Bifolchi, Iulian Milos e Alessio Torquati. Simone Cimarelli e Andrea Trulli i Play con Mauro Pennino impiegato sia nel ruolo di Guardia che di Play. E ancora il Pivot Giuliano Patarca e il Centrale Roberto Scagnoli per finire con Alessandro Boccacci e Levy Ismael De Sousa nel ruolo di Ala Grande.

A dare un sostegno importante alla Lazio è ll Gioco del Lotto il cui contributo permette alla società di tirare avanti e di far fronte alle spese più impellenti.

Il resto è passione ed impegno di dirigenti, tecnici ed atleti, tutti insieme a tenere alte le bandiere della Lazio e di Roma.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*