(LA) – AG.RF 19.03.2015 (ore 18:39)
(riverflash) – Una Juventus perfetta espugna Dortmund e passa ai quarti di finale della Champions League. A una grande squadra serve un top player come Tevez, che al primo tiro in porta ha sbloccato il risultato indirizzando nel verso giusto la partita, e serve una difesa che non concede nulla agli avversari, visto che Buffon non ha dovuto fare gli straordinari all’ex Westfalenstadion, diventato Signal Iduna Park per motivi di sponsorizzazione. Terza cosa che serve è un centravanti vero, che sappia colpire di testa e di piede e che entri in tutte le manovre offensive. Il Borussia Dortmund il centravanti non ce l’ha dopo che Lewandowski si è trasferito al Bayern Monaco. Klopp ha scelto di adattare al ruolo Aubameyang, bocciando Immobile e il colombiano Ramos.
La Juventus ha colpito subito, mettendo il match in salita per il Borussia, che già partiva da 1-2 dell’andata. Al 3’ Evra scendeva sulla sinistra, poi cedeva palla a Tevez che, da 25 metri, calciava forte di destro a fil di palo dove Weidenfeller non arriva in volo.
La Juventus raddoppia al 70’. Błaszczykowski, difensore adattato sbaglia il fuorigioco, lasciando una prateria per l’inserimento di Tevez che arriva indisturbato fino al limite dell’area e sull’uscita di Weidenfeller, serve l’accorrente Morata: per l’ex-madrilista quasi un gioco spingere in rete la palla a porta vuota. Partita in cassaforte per i Bianconeri che ora dovrebbero subire 4 gol per essere eliminati.
Al 79’ Roberto Pereyra si inserisce tra li linee, trovando il corridoio centrale per Tevez che avanza fino al limite dell’area stoppa a seguire infilando Weidenfeller con un destro potente sul primo palo. È il tris della Juventus.
BORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS: 0-3 (0-1)
Reti di Tevez al 3’, Morata al 70’, Tevez al 79’
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..