AG.RF.(redazione).23.06.2020
“riverflash” – Subito dopo essersi fatta sfuggire di mano la Coppa Italia, la Juve si riprende e torna alla vittoria, battendo il trasferta il Bologna per 2 a 0. A sbloccare la partita è stato un gol (generoso?) che sicuramente ha reso in discesa la strada per i bianconeri, ma alla fine la squadra di Sarri ha sicuramente fatto di più rispetto al Bologna. Si è trattato di una sfida “sotto la lente”, dopo zero gol segnati nelle due sfide di Coppa, che avevano fatto un po’ rumoreggiare ambiente e tifosi bianconeri. Per il match di ieri, Sarri ha dovuto rinunciare a Higuain e Chiellini ed ha quindi dato fiducia a Bernardeschi (forse il migliore in campo). Buona la prestazione di Ronaldo nella sua consueta posizione a sinistra, che già al 6 minuto ha impegnato Skorupski, Poi, fino al rigore, la partita è stata piuttosto soporifera, sotto gli occhi del ct della Nazionale, Roberto Mancini. Il rigore viene assegnato da Rocchi per a seguito di un’azione confusa dove Denswil trattiene De Ligt, mentre cade anche Rabiot in uno scontro con Medel, a palla lontana. Ronaldo va sul dischetto e non sbaglia: la Juve è in vantaggio. Il raddoppio poi, arriva dopo un tacco di Bernardeschi: Dybala controlla, prende la mira e segna al 36esimo del primo tempo. Nel secondo tempo la Juve per poco non segna il terzo gol con Ronaldo (‘7) e un minuto dopo Bernardeschi colpisce il palo. A quel punto Mihaylovic prova a cambiare mettendo dentro Palacio al posti di Svanberg e la partita si ravviva un po’, ma la differenza la fa la Juve a livello di fisicità e si porta a casa una preziosa vittoria che la vede momentaneamente in testa con 3 punti di vantaggio sulla Lazio. “Le opinioni non contano, i fatti dicono che siamo primi. Felice per Bernardeschi”, ha commentato Sarri a fine partita. “Loro arrabbiati, abbiamo fatto ciò che dovevamo” ha invece commentato Mihajlovic.
Il tabellino
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Svanberg (12′ st Palacio), Medel (37′ st Poli A.), Soriano (30′ st Dominguez); Orsolini (37′ st Juwara), Barrow, Sansone (37′ st Cangiano). A disp.: Da Costa, Sarr, Corbo, Mbaye, Bonini, Krejci, Baldursson. All.: Mihajlovic.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio (20′ st Danilo); Bentancur, Pjanic (26′ st Ramsey), Rabiot (25′ st Matuidi); Bernardeschi, Dybala (34′ st Douglas Costa), Cristiano Ronaldo. A disp. Pinsoglio, Buffon, Rugani, Muratore, Olivieri, Vrioni, Zanimacchia. All.: Sarri.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
MARCATORI: 23′ pt Cristiano Ronaldo (J), 36′ pt Dybala (J)
NOTE: Espulso al 46′ st Danilo (J), per somma di ammonizioni. Ammoniti: Soriano (B), De Sciglio, Bentancur (J). Recupero: 2′ pt, 6′ st.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..