Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA JUVE NON MOLLA E TIENE IL PASSO: 2 A 0 AL BOLOGNA IN TRASFERTA

AG.RF.(redazione).23.06.2020

“riverflash” – Subito dopo essersi fatta sfuggire di mano la Coppa Italia, la Juve si riprende e torna alla vittoria, battendo il trasferta il Bologna per 2 a 0. A sbloccare la partita è stato un gol (generoso?) che sicuramente ha reso in discesa la strada per i bianconeri, ma alla fine la squadra di Sarri ha sicuramente fatto di più rispetto al Bologna. Si è trattato di una sfida “sotto la lente”, dopo zero gol segnati nelle due sfide di Coppa, che avevano fatto un po’ rumoreggiare ambiente e tifosi bianconeri. Per il match di ieri, Sarri ha dovuto rinunciare a Higuain e Chiellini ed ha quindi dato fiducia a Bernardeschi (forse il migliore in campo). Buona la prestazione di Ronaldo nella sua consueta posizione a sinistra, che già al 6 minuto ha impegnato Skorupski, Poi, fino al rigore, la partita è stata piuttosto soporifera, sotto gli occhi del ct della Nazionale, Roberto Mancini. Il rigore viene assegnato da Rocchi per a seguito di un’azione confusa dove Denswil trattiene De Ligt, mentre cade anche Rabiot in uno scontro con Medel, a palla lontana. Ronaldo va sul dischetto e non sbaglia: la Juve è in vantaggio. Il raddoppio poi, arriva dopo un tacco di Bernardeschi: Dybala controlla, prende la mira e segna al 36esimo del primo tempo. Nel secondo tempo la Juve per poco non segna il terzo gol con Ronaldo (‘7) e un minuto dopo Bernardeschi colpisce il palo. A quel punto Mihaylovic prova a cambiare mettendo dentro Palacio al posti di Svanberg e la partita si ravviva un po’, ma la differenza la fa la Juve a livello di fisicità e si porta a casa una preziosa vittoria che la vede momentaneamente in testa con 3 punti di vantaggio sulla Lazio. “Le opinioni non contano, i fatti dicono che siamo primi. Felice per Bernardeschi”, ha commentato Sarri a fine partita. “Loro arrabbiati, abbiamo fatto ciò che dovevamo” ha invece commentato Mihajlovic.

Il tabellino

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Svanberg (12′ st Palacio), Medel (37′ st Poli A.), Soriano (30′ st Dominguez); Orsolini (37′ st Juwara), Barrow, Sansone (37′ st Cangiano). A disp.: Da Costa, Sarr, Corbo, Mbaye, Bonini, Krejci, Baldursson. All.: Mihajlovic.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio (20′ st Danilo); Bentancur, Pjanic (26′ st Ramsey), Rabiot (25′ st Matuidi); Bernardeschi, Dybala (34′ st Douglas Costa), Cristiano Ronaldo. A disp. Pinsoglio, Buffon, Rugani, Muratore, Olivieri, Vrioni, Zanimacchia. All.: Sarri.

ARBITRO: Rocchi di Firenze.

MARCATORI: 23′ pt Cristiano Ronaldo (J), 36′ pt Dybala (J)

NOTE: Espulso al 46′ st Danilo (J), per somma di ammonizioni. Ammoniti: Soriano (B), De Sciglio, Bentancur (J). Recupero: 2′ pt, 6′ st.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*