Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA FIORENTINA ROMPE IL DIGIUNO E BATTE 2-0 L’ATALANTA

SOCCER: SERIE A; FIORENTINA-ATALANTAAG.RF  08.02.2014 (ore 21:59)

(riverflash) – L’Atalanta che solo 6 giorni fa aveva rifilato un severo 3-0 al Napoli si arrende al Franchi, contro una Fiorentina tornata a vincere dopo 2 sconfitte e 1 pareggio. Successo netto per i viola, che si sono aperti il risultato con una punizione calciata magistralmente da Ilicic, l’arma in più. Poche sorprese nelle formazioni. Montella schiera un 3-5-2 con la difesa inedita formata da Savic, Compper e Diakité, mentre Gonzalo Rodriguez è in panchina; David Pizarro in cabina di regia, gli esterni di centrocampo sono Vargas e Cuadrado, le mezzeali sono Anderson e Borja Valero; in attacco Ilicic assiste Matri. Colantuono risponde con un 4-4-1-1: Moralez supporta Denis in attacco; in mezzo al campo torna dal Cigarini è il vertice basso del rombo, Bonaventura quello alto, mediani Migliaccio e Raimondi; in difesa il recuperato Yepes insieme a Stendardo, Banalouane e Del Grosso.

La Fiorentina si fa viva al 10’ con un’incursione di Cuadrado che prova a servire rasoterra Vargas, ma Raimondi intercetta. Al 15’ Migliaccio atterra Cuadrado e punizione dai 22 metri: sinistro a giro di Ilicic che scavalca la barriera e s’insacca vicino al palo. Al 30’ Neto in uscita prende prima la palla e poi travolge Maxi Moralez: per l’arbitro Guida non è rigore. Al 41’ Neto salva la Fiorentina sventando una conclusione a botta sicura di Jack Bonaventura.

Nel secondo tempo l’Atalanta preme, Vargas anticipa Raimondi su invito di Bonaventura. Montella cambia Anderson con Mati Fernandez. Consigli si oppone al bolide di Borja Valero e al tiro cross di Vargas. Tra i viola esce Ilicic, l’autore del gol, ed entra il polacco Wolski. L’Atalanta resta in 10 perché Cigarini prende due gialli per falli su Cuadrado e Mati Fernandez. Quest’ultimo al 86’ lancia Wolski che dribbla Estigarribia e insacca il suo primo gol in Serie A.

FIORENTINA-ATALANTA: 2-0 (1-0)

Reti di Ilicic al 16 e di Wolski al 86’

 

SOCCER: SERIE A; FIORENTINA-ATALANTASOCCER: SERIE A; FIORENTINA-ATALANTA

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*