Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA FIORENTINA PIEGA L’INTER A SAN SIRO CON UN GOL DI SALAH

inter fiorentinaAG.RF 01.03.2015 (ore 23:00)

(riverflash) – La Fiorentina ci ha guadagnato a gennaio con la cessione di Cuadrado, attratto dalle sirene del Chelsea, e con l’arrivo di Salah. Un gol dell’egiziano nel secondo tempo ha permesso ai viola di espugnare San Siro, perché non produce esito l’assalto finale dell’Inter.

Sono i viola a trovare la prima occasione della gara con Diamanti su punizione. Handanovic respinge con i pugni. Sette minuti più tardi (17′) è ancora la squadra di Montella a farsi vedere in avanti: cross di Pasqual dalla sinistra, Babacar sfiora, ma non devia la traiettoria del pallone che finisce tra le braccia di Handanovic. Al 20′, l’Inter reagisce. Guarin scappa sulla destra e mette un cross teso in mezzo che Gonzalo Rodrigruez allontana in affanno. I nerazzurri sono pericolosi ancora con Guarin che mette in campo tutta la sua potenza: vince un contrasto con Badelj e spara forte, ma il suo tracciante scheggia il palo alla destra di Neto. È l’ultima azione del primo tempo.

La ripresa si apre proprio con il vantaggio della Fiorentina. Al 56′ ancora Pasqual dalla sinistra mette in mezzo, Handanovic respinge, ma arriva Salah che di sinistro mette dentro. L’Inter deve inseguire. E prova a farlo con Icardi, atterrato in area al 59′. Per Massa è tutto ok, arriva Guarin sulla respinta, ma il suo tiro viene bloccato ancora da Neto. Accelerazioni, ancora. Al 72′ Brozovic, Guarin e Shaqiri scambiano alla perfezione. Il trio libera Icardi in area, ma il suo tiro non inquadra la porta. La Fiorentina arretra. E l’Inter prova il tutto per tutto prima con Palacio al 83′ che non vede l’accorrente Icardi, sprecando. Poi, al primo minuto di recupero ancora Palacio di testa, con Neto che si supera in un miracolo.

INTER-FIORENTINA: 0-1 (0-0)

Rete di Salah al 56′

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*