AG.RF 15.10.2014 (ore 07.47)
(riverflash) – Un evento da non perdere questa sera a Roma per chi ama la musica. Con la direzione del maestro Ildebrando Mura Ferrari la Cappella Laudovicea, alle ore 20:30, propone un programma con Vivaldi, Giovannelli, Dieupart e Rameau presso la Chiesa di San Luigi dei Francesi.
La Cappella Ludovicea e L’Orchestra della Trinità dei Monti “sotto l’Alto Patronato” dell’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede sono ufficialmente la struttura musicale dei Pii Stabilimenti della Francia a Roma e Loreto. È formata da 16-20 maestri cantori e 16-20 professori d’orchestra, tutti professionisti, e tutti scelti dopo un’accurata selezione dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, dal Teatro dell’Opera di Roma, e dal Teatro San Carlo di Napoli, vanta un curriculum prestigioso e molto considerato negli ambienti musicali internazionali.
Il maestro Ildebrando Mura Ferrari alla direzione della Cappella Ludovicea e l’Orchestra della Trinità dei Monti si occupa delle celebrazioni liturgiche nelle Chiese francesi e nelle Basiliche Vaticane riscuotendo sempre numerosi consensi, oltre alla stagione concertistica dei Pii Stabilimenti della Francia a Roma e Loreto e alla serie di concerti per il Ministero dei Beni e attività culturali italiano. Lo dimostrano le tournée in Francia, fra cui spicca il concerto nel castello di Versailles, in forma privata, per il mondo politico e culturale francese, il concerto di Trento e Ravenna per il Giubileo la messa e il concerto di Bologna, i concerti per Rai International, il concerto al Parco della Musica di Roma, oltre al Messa solenne e il concerto di Narbonne (Francia), al Monastero Benedettino di Subiaco, i concerti di Tivoli.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..