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KENZO PER BLUE MARINE FOUNDATION

KENZO di Valentina Riso (AG.RF  25.10.2014) ore 19:40  (riverflash) –

Il felino più fashion della moda  ritorna per diventare un must  have della prossima stagione  invernale. Dalle passerelle e  fuori, la tigre icona di Kenzo,  diventa ora protagonista di una  campagna che coniuga, come  ormai e fortunatamente accade di recente, moda e impegno sociale. La tiger sweater by Kenzo sarà prodotta in limited edition. Una felpa charity dal colore blu marino, firmata da Carol Lim e Humberto Leon, per contribuire all’impegno della Blue Marine Foundation, fondazione nata per la tutela costante degli ecosistemi di Georgia del Sud, Isole Sandwich Meridionali e Antartico.

Sulla manica il logo della Fondazione ricorda che in queste acque sono a rischio gli habitat di oltre 100 milioni di uccelli marini, compresi più di 1,5 milioni di pigoscelidi antartici, quattro milioni di otarie orsine antartiche e metà della popolazione mondiale di elefanti marini del sud, insieme a capodogli, megattere, balenottere boreali e camini idrotermali di profondità che sostengono forme di vita finora sconosciute alla scienza.

Blue, insieme ad altri attivisti, lavora per creare intorno alle isole Sandwich una delle riserve marine protette più grandi al mondo e per migliorare la gestione delle acque che circondano la Georgia del Sud. La Regione vanta una elevatissima diversità di specie marine, superiore a quella delle Galapagos. Talmente tanto ricca di fauna selvaggia da essere definita “Serengeti dei mari”.

La felpa Blue Tiger, prodotta in taglie unisex, è disponibile nelle boutique Kenzo, da Selfridges in Inghilterra e nei negozi Opening Ceremony in tutto il mondo. È  acquistabile anche online sull’e-store kenzo.com.

Acquistando questa speciale maglia Kenzo, al prezzo di 195€, sosterrete la fondazione e darete il vostro contributo concreto.

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