Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

JUVENTUS FINALISTA DI COPPA ITALIA TIM CUP, A FIRENZE IMPRESA DEI BIANCONERI (0-3)

(SC) – AG.RF 08.04.2015 (ore 00:19)

(riverflash) – La prima finalista di Coppa Italia Tim Cup è la Juventus. Impresa memorabile dei bianconeri che allo stadio Franchi dovevano rimediare alla sconfitta per 2-1 incassata all’andata. La grande verità che stasera viene confermata è che, negli ultimi 4 anni, la Juventus non conosce flessioni prolungate mentre i suoi avversari accusano momenti di appannamento, come è successo alla Fiorentina.

Senza Tevez, Pirlo, Lichtsteiner, Pogba e Buffon cambio di modulo con difesa a 4, centrali Bonucci e Chiellini, esterni Padoin ed Evra. A centrocampo spazio per il redivivo Marchisio e per Sturaro. Davanti a sorpresa Matri a fare coppia con Morata e alle loro spalle Roberto Pereyra più avanzato del solito. Montella schiera la formazione tipo, priva solo di Pizarro al cui posto c’è Aquilani. In difesa rientra Savic, in attacco Salah, bomber dell’andata, a fare coppia con Mario Gomez.

matri gol firenzeLa Fiorentina prova a controllare il match, le basterebbe un gol nel primo tempo per mettere alle corde i campioni d’Italia. La Juve, però, è aggressiva e al 21’ Marchisio ruba palla a Borja Valero e da destra crossa al centro dove Matri cerca la sponda con Pereyra, ma trova un rimpallo favorevole che lo smarca davanti a Neto per un gol facile, facile. La Fiorentina, sotto 0-1, ha ancora la qualificazione in tasca. Forse la Viola attende il momento giusto per piazzare il contropiede di Salah e non aggredisce i bianconeri che al 44’ raddoppiano dopo che Neto ha respinto una violenta conclusione di Morata e sul pallone vagante nell’area gigliata Roberto Pereyra è pronto a ribadire in rete. Si va al riposo con la qualificazione che è passata nelle tasche dei campioni d’Italia. bonucci gol firenzeNella ripresa la Fiorentina non riesce a reagire e al 59’, su azione da corner, Bonucci è libero di girare a rete nel mezzo della distratta retroguardia viola. La nota negativa è l’espulsione diretta di Morata al 79’ che costa allo spagnolo la finale di Coppa Italia Tim Cup che la Juventus disputerà il 7 giugno. Domani sera sapremo se contro il Napoli o la Lazio.

FIORENTINA-JUVENTUS: 0-3 (0-2)

Reti di Matri al 21’, Rob.Pereyra al 44’, Bonucci al 59’
Fiorentina (3-5-2): Neto; Savic, Gonz.Rodriguez (dal 83’ Tomovic), Basanta; Joaquin (dal 66’ Diamanti), Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero, Marcos Alonso; Salah, M.Gomez (dal 72’ Babacar). (A disp.: A.Rosati, Richards, Rosi, Pasqual, Vargas, Kurtic, Lazzari, Ilicic, Gilardino). Allen. Vincenzo Montella
Juventus (4-3-1-2): Storari; Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Sturaro; Rob.Pereyra (dal 83’ Ogbonna); Matri (dal 74’ Coman e dal 89′ Llorente), Morata. (A disp.: Buffon, Rubinho, Barzagli, Lichtsteiner, Marrone, De Ceglie, Pepe). Allen. Massimiliano Allegri
Arbitro Davide Massa di Imperia

Ammoniti: Sturaro (J) al 30’, Chiellini (J) al 40’, Gonz.Rodriguez (F) al 61’, Marchisio (J) al 61’, Vidal (J) al 78’

Espulso: Morata (J) rosso diretto al 87’

Recupero: pt 0 e st 4’

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*