Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

JEAN JACQUES MACHADO, ICONA MONDIALE DELLE ARTI MARZIALI, A ROMA IL 3 MAGGIO PER UNO STAGE

(riverflash) – La Wulin, l’organizzazione dietro i più grandi eventi di arti marziali di Gianfranco Russo e Dario Bacci, che recentemente ha organizzato al Palazzetto dello Sport di Roma gli Italian Open di Brazilian Jiu Jitsu, porta in Italia per la quarta volta il Maestro Jean Jacques Machado, una delle stelle mondiali del BJJ, e del grappling (stile di lotta che si svolge in piedi e a terra finalizzato alla sottomissione dell’avversario senza l’utilizzo delle percussioni), avendo vinto anche il prestigioso campionato mondiale di submission wrestling ADCC in Abu Dhabi. Nato a Rio de Janeiro, il maestro ha sofferto per un difetto dalla nascita conosciuto come sindrome da costrizione congenita che lo ha lasciato con la mano sinistra priva di quasi tutte le dita.
Nonostante la menomazione, che compromette direttamente la capacità di afferrare, Jean Jacques ha iniziato la sua carriera nel Jiu Jitsu molto giovane e ha dominato la scena del Brazilian Jiu Jitsu prima in Brasile, poi nel mondo.
Arrivato nel 1992 negli Stati Uniti, aprendo la prima scuola in California e seconda in tutti gli Stati Uniti, ha continuato la sua carriera di combattente anche in USA, divenendo così uno dei più ammirati e rispettati praticanti di Brazilian Jiu Jitsu al mondo. Il 6 Giugno 2011 in una cerimonia privata tenutasi nell’Accademia di Rickson Gracie in West Los Angeles, Machado è stato promosso per mano diretta di Rickson Gracie al settimo grado con la cintura nera e rossa, promozione con la quale sono stati riconosciuti  anche i suoi 25 anni di cintura nera in qualità di istruttore, competitore e campione!
Alcuni tra gli student pù affermatii di Jean Jaques Machado sono Chuck Norris, Sifu Guro Dan Inosanto, Eddie Bravo, Ricco Rodriguez e Richard Norton.
Venerdì 3 maggio sarà a Roma presso la sede Budo Clan di Roma, Istituto Matteucci in via Monte Ruggero 44, dalle 19 alle 22, per uno stage formativo con i praticanti della Capitale.
Sabato 4  Maggio sarà presso la sede Budo Clan di Modena in via del Carso 6, Palestra Panaro, dalle 15 alle 18.
Domenica 5 maggio sarà presso la sede Budo Clan di Cava de’ Tirreni presso la Scuola San Nicola in via Salsano (frazione Pregiato) dalle 9.30 alle 12.30
Ad accompagnarlo nel tour Dario Bacci, specialista del Brazilian Jiu Jitsu e fondatore del gruppo Budo Clan è l’unica cintura nera in Europa della Machado Academy, conseguita nell’Agosto 2011 a Los Angeles direttamente dal direttamente dal Maestro Jean Jacques.

AG.RF  01.05.2013


1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “JEAN JACQUES MACHADO, ICONA MONDIALE DELLE ARTI MARZIALI, A ROMA IL 3 MAGGIO PER UNO STAGE”

  1. 1

    trampoline avec filet dice:

    This piece of writing gives clear idea designed for the new viewers
    of blogging, that actually how to do blogging.

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*