Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ITALIA – LITUANIA 5 A 0: DOPPIETTA DI KEAN, AUTORETE DI UTKUS, RASPADORI, DI LORENZO

AG.RF.(redazione).09.09.2021

“riverflash” – L’ Italia delle seconde linee regala la vittoria a Mancini, la vittoria che serviva per rimanere in corsa per il Mondiale 2022. Dopo i due deludenti pareggi contro la Bulgaria e la Svizzera, è arrivata dunque la meritata vittoria che restituisce morale, mentre la Svizzera frena: Gli azzurri hanno sei punti e due partite in piu’ degli elvetici, che nella migliore delle ipotesi arriveranno alla sfida diretta dell’Olimpico il 12 novembre a pari punti e quindi basterà vincere per andare in Qatar in virtù della migliore differenza reti. La cosa che ha più entusiasmato il ct Mancini, è la certezza di poter contare su alternative convincenti: “I ragazzi hanno risposto bene nonostante le assenze, gli avversari non erano di grande valore, ma non è mai facile fare tanti gol – ha commentato alla fine del match – e non sono mancati i complimenti per Raspadori e Kean, protagonisti del successo sulla Lituania – “Raspadori è pronto, sta con noi dall’Europeo, ha qualità, è giovane e deve fare esperienza. Sia lui che Kean sanno che è tutto nei loro piedi e nelle loro teste, che devono lavorare e impegnarsi, che se mantengono gli ordini sul campo hanno un grande futuro”. E’ stata una partita senza storia: Locatelli è stato lasciato fuori e l’ attacco è stato affidato a Bernardeschi, Raspadori e Kean: al centro Pessina e Cristante e dietro  Acerbi, Bastoni e Biraghi. Proprio all’inizio del primo tempo, Kean approfitta dell’errore di Novikovas e non sbaglia. Passano 3’ e arriva l’autorete di Utkus, a causa di una deviazione sul sinistro di Raspadori. Gioia solo rimandata per l’attaccante del Sassuolo, che al 24’ ringrazia Lasickas e deposita alle spalle di Setkus il suo primo gol in azzurro. Si ripete anche Kean, servito da Bernardeschi per il 4 a 0 prima della chiusura del tempo. E infine il 5 a 0 firmato da Di Lorenzo.

Il tabellino della partita

ITALIA-LITUANIA 5-0

11′  e 29′ Kean, 14′ aut. Utkus, 24′ Raspadori, 54′ Di Lorenzo

ITALIA (4-3-3): Donnarumma (46′ Sirigu); Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Biraghi (46′ Calabria); Pessina, Jorginho (61′ Castrovilli), Cristante; Bernardeschi (61′ Scamacca), Raspadori, Kean (73′ Berardi). All. Mancini

LITUANIA (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Klimavicius (83′ Tutyskinas), Utkus (46′ Satkus), Slavickas (46′ Barauskas); Dapkus (46′ Megelaitis), Slivka; Kazlauskas, Verbickas, Novikovas; Dubickas (73′ Uzela). All. Razanauskas (assente)

Ammonito: Klimavicius (L)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*