Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA TROTTO: A TORINO I MIGLIORI INDIGENI ANZIANI NEL G.P. ENCAT

loc_vinovo_18012015AG.RF 18.01.2015 (ore 12:58)

(riverflash) – All’ippodromo di Vinovo va in scena un Gran Premio con i fiocchi. Piatto forte di domenica 18 gennaio il G.P. ENCAT 2015 saranno partenti i migliori indigeni al momento in attività e tra i 13 partenti nessuno partirà battuto in partenza. Sarà proprio l’incertezza tra i pronostici a rendere ancora più interessante la corsa. Tutti i cavalli in prima fila avranno chance di vittoria, includendo tra i papabili anche alcuni soggetti della seconda.

Venerdì mattina, alla dichiarazione dei partenti è stato sciolto un dubbio importante. Smorgon sì, Smorgon no. Ebbene, il driver di Givoletto, non ci sarà, è costretto ai box per una costola rotta. Ci ha provato fino all’ultimo ma all’atto dei partenti su Oropuro Bar è stata dichiarata la guida di Massimiliano Castaldo. Marco Smorgon vedrà la corsa da bordo pista, deve recuperare ed essere poi presente a Vincennes nel giorno dell’Amerique, ma grazie a Oropuro Bar (Max.Castaldo) e Remo Gas (Andrea Guzzinati)spera di presenziare alla premiazione.

I 2.100 metri del G.P. Encat saranno da vivere dal primo all’ultimo metro e proprio in partenza si capirà già molto di come andrà la corsa. Santo Mollo con il suo Pace del Rio (4) potrebbe cercare di fare una partenza veloce e mettersi a controllare il gruppo. Sarà una chance importante per il fratello di Lana del Rio che dopo essersi rigenerato al mare della Campania torna a Vinovo per stupire.

Al suo interno ci saranno però tre dei più accreditati alla vittoria. Con il numero 1 quel Re Italiano Ur che con la guida di Enrico Bellei molti indicano come il favorito. Con il 2 Ringostarr Treb e Roberto Vecchione e con il 3 Orsia reduce dalla vittoria nel Gran Galà del Trotto sempre con la guida diGianpaolo Minnucci.

Tra quelli in seconda Torino, e lo stesso Marco Smorgon, farà il tifo per gli due cavalli “Made in Vigone” Remo Gas con A.Guzzi e Oropuro Bar affidato a Massimiliano Castaldo.

Il pubblico presente all’ippodromo di Vinovo in occasione del G.P. ENCAT sarà coccolato da vecchi e nuovi amici dell’ippodromo di Vinovo. Sarà di nuovo presente con i suoi stand l’Azienda Agricola Lodigiana che nel corso del pomeriggio, oltre a vendere il proprio riso e la svariata gamma di prodotti ad esso legati, offrirà ai presenti anche degustazioni di risotti dagli svariati sapori. Vicino a loro lo stand dell’Azienda Agricola Bricco del Cucù di Mondovì con la degustazione di vini speciali e la presenza di un produttore artigianale di salumi anch’esso proveniente dal monregalese.

Durante il pomeriggio sui maxischermi dell’ippodromo di Vinovo la trasmissione in diretta della partita Cesena Torino.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*