Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA TROTTO: ROYAL MARES AD AGNANO E FINALE DEL PALIO DEI PROPRIETARI

agnano royal mares 2013AG.RF 14.12.2014 (ore 14:26)

(riverflash) – Riflettori dell’ippica italiana indirizzati sull’ippodromo di Agnano, che nel pomeriggio domenicale propone il premio Royal Mares, unica corsa di gruppo in Italia riservata alle femmine di 4 anni ed oltre, e la finale del Palio dei Proprietari, handicap sul doppio chilometro con partenza in due nastri.

Nel premio Royal Mares delle ore 16:00 grande attenzione per Tast of Bourbon, francese di passaporto danese perché figlia dell’americano Donato Hanover. In sulky Jean Pierre Dubois, mito delle redini lunghe con il suo nome scritto tra i vincitori di 2 Prix d’Amerique e di 1 Freccia d’Europa ad Agnano. Tast of Bourbon impiegata quasi sempre su lunghe distanze, è in possesso di un parziale devastante che sul miglio potrebbe fare la differenza, a nostro avviso è la favorita. L’ opposizione, piuttosto consistente, è formata soprattutto dalle due femmine di Gocciadoro, Orsia e Linda di Casei che partiranno ai lati della danese: la prima è stata sfortunata a Firenze, rimanendo chiusa alla corda, Linda di Casei mette sul “ piatto “ una carriera di primissimo livello. Le altre candidate a un posto sul podio sono Rodeo Drive Ok,seconda dell’Europa Filly, e Per Amore Gual, figlia di Varenne e terza nel Duomo. Sorpresa Oudry dei Veltri con il nuovo training di Giuseppe Ruocco che oggi le sarà in sulky.

Un’ora dopo il Royal Mares, alle 17:00, c’è la Finale del Palio dei Proprietari: corsa che promette spettacolo, i partecipanti sono tutti specialisti di handicap. I penalizzati potrebbero riuscire a recuperare il gap iniziale: hanno impressionato i due napoletani, Miglio e Pacific Model, con percorsi intorno al 2.26, forse il primo è più sollecito tra i nastri. Sono state notevoli anche le performance di Leticia Bi, cavalla dal rendimento eccezionale e Pacha dei Greppi che nella stessa prova ha minacciato l’ avversaria, nonostante una rottura iniziale. Il numero sembra penalizzante per Poggio che però va forte, poi Padania Zeta ed Osio.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*