AG.RF 26.08.2014 (ore 18:16)
(riverflash) – Un’insolita Tris che vede la sfida sul miglio alla tra i 3 anni con quelli di 4 per il clou del convegno del Savio, che offrirà anche musica romagnola oltre allo spettacolo dei trottatori in pista. Saranno in 13 dopo il ritiro del napoletano Solo d’Asolo. Il Premio Romagna Mia 60, in cima al cartellone e con driver di prestigio a rendere davvero accattivante il prologo della settimana, penultima della lunga ed intensa estate del Savio. Scontro intergenerazionale sul miglio, la prova abbinata anche al quartè e quintè nazionale, propone rilevanti individualità tanto da far presagire un match tra il piazzato classico Rombo Jet, con Andreghetti in sediolo per la giubba dei Toniatti e Sirena D’Asolo, provetta velocista di Vincenzo Luongo che dopo l’eccellente performance nel Calzolari scende nell’agone per testare la forma prima di tentare l’affondo nel torinese Marangoni. Agguerriti gli avversari, con Rolex Winner e Ramses Degli Dei solide alternative in chiave podio, mentre l’amletico. Risalendo tra le fila del serrato schieramento, balza all’attenzione Sil Down Slid Sm, tenace esponente della franchigia fiorentina della Bellosguardo con Beppe Lomabrdo suo fido interprete mentre buone voci accompagnano la trasferta in riviera di Simphony Effe, con l’opportunista Rio di Roberto ad augurarsi che l’estrema outsider Radiosa Om trovi partenza volante.
Le altre corse del convegno:
Puledri alla prima da prammatica e chance rilevanti per Tosca Effe, inviata dal training center della Gardesana con Roberto Vecchione braccio armato per conto della famiglia Bezzecchi ed alla seconda, tre anni dal discreto curriculum ad accompagnare i gentleman con Solomon Font in pole nel pronostico su Sagunto, dotato quanto inaffidabile pupillo di Michela Rossi. La serata si scalda al sopraggiungere della terza, miglio per quattro anni in rosa che vede Salvatore Valentino proporre due pedine dalle concrete possibilità in ottica vittoria, la veloce Rania Rob e la tenace Rossella Luis, affidando la prima al suo vice Marco Basile e guidando personalmente la seconda, mentre nel prosieguo, progetti di fuga per Poliedrica alla quarta corsa nonostante le minacciose presenze di Landolfo all’estremità del primo nastro e dei penalizzati Polinesia e Ornette Coleman, mentre alla sesta, con il ritorno in pista dei gentleman Nino de Gloria e Lautrec Dra nella sfida targata Napoli tra De Simone e Simioli. Il convegno si avvia all’epilogo non prima di aver stabilito chi tra One Love e Nirvana Va e soprattutto tra Vecchione e Andreghetti si affermerà alla settima, mentre alla ottava, Saul Del Ronco vanta aurea regolarità e può legittimante aspirare alla prima vittoria di una ancora verde carriera.
Nel corso della serata in esclusiva per il pubblico dell’ippodromo, verrà presentato lo spettacolo “ROMAGNA MIA 60 – Dalle Origini a Romagna Mia”, ideato in esclusiva per l’occasione da Moreno il Biondo, che vedrà protagonista l’Orchestra Grande Evento.
Al Ristorante Trio per i martedì dedicati alle “Delizie dell’Artigiano”, sarà ospite il Salumificio Del Vecchio.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..