1 Apr 2015
IPPICA TROTTO: A CAPANNELLE MATCH TRA SAVANNAH BI E SPECIALESS
AG.RF 01.04.2015 (ore 14:26)
(riverflash) – Un miglio per buoni 4 anni è l’appuntamento clou del convegno romano del trotto con Savannah Bi, intenzionata a confermare la propria supremazia su Specialess. Inizio alle ore 15.10. In programma le abituali otto corse.
Prima corsa. Il convegno si apre con i 3 anni: Top Model Ok, che resta su due buone vittorie e si avvia lungo la corda, merita il pronostico nei confronti di Tiffany Pride che può essere preferita a Trezeguet Kyu, Talparosa e Tina Photo Sm.
Seconda corsa. Per gli anziani a reclamare impegnati in una corsa ad inseguimento la prova del giorno riservata ai gentlemen. Ninni Rod, unico inseguitore, potrebbe recuperare velocemente la penalità e andare a prendere i sei avversari tra i quali i più temibili sono certamente Orseolo Rl, Mateo Mabel e Rahul Ferm.
Terza corsa. Solamente sei i concorrenti al via nella prova di centro. Savannah Bi e Specialess sono chiaramente superiori agli avversari e lotteranno per la vittoria: la femmina sembra in migliore condizione fisica ma il maschio dovrebbe anticiparla sul percorso e potrebbe ribaltare il pronostico. Semont Your Sm è la terza forza in campo più di Siria di Mar.
Quarta corsa. Bello questo confronto sul miglio per anziani di categoria C e D. Neander Jet ha corso davvero bene sulla pista romana e proviamo a indicarlo per primo. Tanti altri possono essere protagonisti: Mondial Gar, Nasturzio, Indy Kronos, Record Roc e Larice Jet.
Quinta corsa. Undici 3 anni con esperienza agonistica relativa al via in questa prova sul miglio. Time Kronos resta su una bella vittoria e ha ottime possibilità di ripetersi. In alternativa possono essere seguiti Terry, la debuttante Tamara Falco e Tancredi Oro.
Sesta corsa. Ben tredici i 4 anni di media levatura al via in questa prova. Saturnia Luis ha vinto le ultime tre corse disputate e deve quindi essere indicata come favorita. Sansone Sco, Shaman, Salchicha e Stelvio Live sono le alternative.
Settima corsa. I 4 anni in pista anche in questa corsa di miglior livello tecnico. Sabino Blv va forte ma ha avuto poca fortuna l’ultima volta: potrebbe rifarsi ma dovrà fare attenzione a Saga dei Venti, Stormy River Anse Strauss Bi. Sorprese Sterlying, Sagunto e Sharon Pride.
Ottava corsa. Conclude il pomeriggio una corsa per anziani di media levatura scelta come tris-quartè-quintè del palinsesto ippico nazionale. Rum e Coca Day rientra dopo oltre due mesi ma in buona condizione può certamente essere protagonista al pari di Rhianna Grif, Rancho Pancho, Reraise All Inn, Rugantino Ans, Rassel d’Ete e Ramona K d’Ete.