AG.RF 21.05.2014 (ore 14:12)
(riverflash) – Si torna a trottare a Capannelle dopo il Derby Day del galoppo. Oggi quarto convegno dei 7 previsti per le redini lunghe nel mese di maggio con la novità della riduzione del numero dei partenti in prima fila, non più 8 ma 7 cavalli.
Clou alle ore 16:10, con il premio Iralea sul miglio per anziani di categoria B-C. Il numero 2 dovrebbe suggerire a Nancy’s Treb il percorso d’avanguardia, ma il betting dimostra di credere a Mirtillo Rosso e Pacha dei Greppi che partono in seconda fila al pari della stimata Leticia Bi.
Inizio del convegno alle 14:50 con il premio Innominato per puledri di 3 anni dove si segnala Sagunto, in costante progresso con un’ottima sistemazione di lancio. Da seguire Sogno di Venere, che si è già ben disimpegnata sul tracciato di via Appia, e il qualitativo Sorens Petit, che è fermo da gennaio. Stevejo Mondial è la sorpresa di quota, ma anche un possibile piazzato.
Alle 15:20 si continua a correre sui 1.600 metri del premio Idalgo Vinci, con il declassato Picasso Rivarco a calamitare i consensi nei pronostici per il vincente. Secondo favorito Ollier Breed, mentre la seconda fila è un handicap per Pantera del Pino. Sorpresa Penolope Trio, anche se non ha convinto il 4 maggio all’Arcoveggio, ma c’è stima per la guida di Andreghetti.
Premio Isiolo corsa ad inseguimento sul doppio chilometro riservata ai gentlemen e in programma alle 15:45. Dei 14 partenti sono rimasti in 12 e il pronostico è a trazione posteriore con Omicron Om in grado di rendere 20 allo start, dove il migliore sembra Ormanico Cielle. Tra i penalizzati occhio a Ninni Rod, che a Capannelle non si è trovato bene girando a mano destra, mentre si è comportato meglio sulla pista romana Ohan dei Greppi.
Anziani di categoria di minima E-F nel premio Issant delle 16:40, seconda Tris del mercoledì ippico in Italia. Numero Uno Ac non ricorda il sapore di una vittoria, ma con il numero 1 può rompere il digiuno, mentre il betting ha fiducia nel napoletano Pegaso degli Dei, che non incassa premi da luglio 2013. In caso di svolgimento favorevole possono diventare protagonisti Man Ray Mb e Oroscopo, entrambi in seconda fila dietro l’autostart.
Sottoclou del convegno alle 17:10 con il premio Impostore Op, miglio per trottatori di 4 anni. Il sauro Rodin ha già vinto a Capannelle, pista che gradisce, e lo preferiamo a Ramona Caf, al debutto sul tracciato di via Appia. In alternativa Ronnie Allmar, secondo un mese fa a Montegiorgio, oppure il napoletano Robben Caf, sempre nel marcatore alle ultime 3 uscite, di cui la penultima vincente.
Buoni 3 anni a reclamare alle 17:40 nel premio Iduard sul miglio. Susanna Op ha un motore notevole, ma non è facile da graduare, mentre Savoir Font ha vinto a Roma il 30 aprile, ma con tempo modesto. Trascurato dal betting Solomillo, forse per il numero 7 di partenza, raccoglie consensi la napoletana Sveva d’Eta, che gareggia per la prima volta a Capannelle.
Chiusura alle 18:10 con il premio Idalgo Effe, miglio per cavalli di 4 anni. Ramirez Bond non corre da due mesi e debutta sulla nuova pista romana, ma è reduce da un successo a Firenze, dove si gira a mano destra. L’alternativa è Rose Gso, cavalla fallosa ma di buoni mezzi, che dovrà girare all’esterno per l’avvio in seconda fila. Incline all’errore anche Rigoletto Luis, per un piazzato base scegliamo Reagan Bi.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..