Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA TROTTO: AL SAVIO UN SESTETTO DI 3 ANNI AMBIZIOSI COME RAMSES DEGLI DEI

AG.RF  20.07.2013

(riverflash) – Un sestetto di puledri di 3 anni che pensano al Derby sul miglio del convegno che chiude la settimana al Savio e quarto appuntamento con i cuochi delle notti stellate. L’estate romagnola è ricca di spunti per divertirsi e la sera ci pensano i trottatori a Cesena.

Perla di una riuscita serata, la sfida del Savio vede una forte componente campana al via, dall’atteso big Ramses degli Dei con l’enfant prodige Antonio Di Nardo, alla novità Rising New Star, ospite di casa Riccio preceduta da voci eccellenti, senza dimenticare Renilkam, allievo di Vincenzo Luongo già apprezzato nelle sue prime uscite in riviera, mentre il globe trotter Royal Blessed si avvarrà della partnership con Andreghetti e del nuovo training di Lucio Colletti. Gentleman ed anziani aprono la serata in un contesto dalla spiccata omogeneità tra i valori in campo, due i giri da percorrere e pronostico a tre punte, Neverland Dl con Zaccherini, Noah Stars con il romano Ussia e Galeb, vecchia conoscenza degli appassionati, in gara con il proprietario Piergiovanni Michelotto, poi asticella a livelli d’eccellenza con sette cadetti impegnati alla seconda e Pinerolo al cospetto di impegno ampiamente nelle proprie corde. Ancora gentleman con l’arrivo della terza, leva 2010 in vetrina ed ennesima sfida senza un favorito dalle evidenti chance, con le coppie Rumeno Jet/Canali, Romanov Bi/Santo Giordano e Re D’Italia/Alessi seriamente indagate per la vittoria senza peraltro scordare i recenti progressi di Rublo Dei Greppi e la vittoria ottenuta lo scorso venerdì da parte di Replay Effe, il primo in gara con Miniero, la seconda abbinata a Matteo Zuccherini. Alla quarta Rallo ed Andreghetti per la conferma del vittorioso esordio agonistico ed alla quinta, cronometri bollenti e intricate scelte in chiave pronostico, forse New Star Fks, con il plurimpegnato Andreghetti, oppure Locomotion Om, deludente in Tris ma pur sempre competitivo a questi livelli. Alla sesta Proiettile Gv dovrà ovviare allo scomodo sei per ribadire una forma al top e confermare il ruolo di soggetto più atteso, chiudendo con Ideal Nord Fro, idea per il podio alla ottava.

Quarto appuntamento con i menu “stellati” quello di sabato 20 luglio. Luigi Sartini chef del Ristorante Righi (RSM) spiegherà davanti alle telecamere di Teleromagna e grazie alle domande del giornalista Paolo Morelli e di Laura Padovani, alcuni dei segreti che lo hanno portato a conquistare e ad affermare ormai da anni la prestigiosa stella Michelin per il “Righi”.
In abbinamento i vini proposti dal Consorzio Produttori Vino e Olio delle colline di Cesena. Sabato sera le bottiglie verranno offerte dalla Cantina Valmorri.

 

trotto 5 al traguardo

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*