AG.RF 30.08.2014 (ore 16:47)
(riverflash) – Penultimo sabato al Savio prima della chiusura autunnale con il Campionato Europeo, poi i trottatori si sposteranno a Bologna, sulla pista dell’Arcoveggio. Estate del trotto romagnolo in notturna ai titoli di coda ma non prima di aver premiato i migliori esponenti di tre, quattro anni e anziani protagonisti di un lungo itinere agonistico iniziato il 28 giugno. I primi a scendere in pista saranno gli esponenti della leva 2011 nel Premio ATD srl – GIULIA srl, un sestetto di soggetti che gli appassionati hanno visto crescere, vincere ed in un paio di casi anche debuttare nella passata stagione, con il pronostico strettamente ancorato alla classe di Sergent Pepper, aitante quanto dispersivo allievo di Andrea Sarzetto che vanta titoli superiori al pur dotato Stiaccino Jet, probabile leader della prima ora e a Supermar, altro velocista dalle notevole caratura atletica oggi in versione Andrea Buzzitta per il training dello yankee Jerry Riordan. Il tempo di stilare arrivo e quote e poi spazio ai quattro anni per il Premio Patrignani Group, in cui una compagine eterogenea che spazia dai diligenti compagni di colori Robin Hood Om e Ritz Bi, la cui partecipazione assume un sapore decoubertiano alla pari di quella di Rolex Winner, alle più solide chance espresse da Rania Lest, la sorella del più noto Pascià e sopratutto da Rouen Peste Tft e da Robinia, cavalle di classe dalla carriera costellata di partecipazioni classiche.
Ancora un breve stacco e riflettori sugli anziani, i mattatori della serata protagonisti del Premio Maxicart, almeno a giudicare dal rating dei partecipanti alla disfida, con Lotar Bi prima scelta al top sul compagno di training Isaak Bi, ma con Occhiata Jet a far valere una ritrovata vena agonistica e Onoria a testare la forma dopo una breve sosta ai box, il tutto sotto l’occhio vigile dei rispettivi partner, Virzì e Raspante per i targati, Bi, Andreghetti per la giubba gialla della griffe Jet e Andrea Farolfi, fidato conduttore della proposta di casa Sarzetto.
Bello anche il contorno, puledri alle 21.00 e pronostico impossibile per la omogeneità dei valori in campo, con l’inespressa Tatiana Alca al secondo tentativo pubblico con buone voci a precederne la salita in Romagna, poi, Pilates Bi ad inseguire il double dopo la vittoria di una settimana orsono, sempre con Biagio Lo Verde in regia ed alla terza. Napo Orso Capo plebiscitario favorito per forma ed ispirata guida di Matteo Zaccherini. Quattro anni in scena con il sopraggiungere della quarta, milio che Rabarbaro Trio tenterà di risolvere nel gradito clichè all’avanguardia e alla ottava, Sinead Prad e Sinead Sernicoli, affiata partnership in orsa per chiudere in bellezza la serata.
Tornano al Savio gli allievi dell’Associazione Cara Baby Rock ‘n’ Roll, che si esibiscono ormai da tanti anni del parterre dell’ippodromo. I giovani ballerini saranno impegnati in quattro interventi a ritmo scatenato, conoscendo il loro repertorio non mancheranno momenti mozzafiato di rock and roll acrobatico, ma anche funky e danza jazz.
Al Ristorante Trio (gestione Locanda I Girasoli di Misano Adriatico in collaborazione con Pubblisole), la serata di sabato è dedicata ai prodotti tipici dei Presìdi “Slow Food”, sabato 30 agosto sarà la volta della “Mortadella Classica”.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..