12 Apr 2014
IPPICA: SECONDO ATTO DEL TROTTO A CAPANNELLE, NEL CLOU 3 ANNI SUL MIGLIO
AG.RF 12.04.2014 (ore 13:10)
(riverflash) – Secondo convegno di trotto a Capannelle e buoni cavalli di 3 anni nel clou, il premio Hippogroup sul miglio previsto per le ore 17:00. Ritirato Spinello Jet, il pronostico è conteso tra la veneta Sonia, capace di schizzare al comando per non farsi più raggiungere, e il potente Secretariat, in grado di uscire alla distanza se davanti ci sarà lotta. Da non dimenticare la saura Salomé Bar, reduce da due successi e affidata a Minnucci, il driver di Varenne.
Apertura sempre con i pista i trottatori di 3 anni, ma guidati da gentlemen. Nel premio Sec Mo delle 14:25 il cavallo da battere è Sansone Bar. Come alternativa preferiamo Silente Grif, atteso in progresso, alla veloce Syrah. Alle 14:55 premio Uniforz per femmine di 4 anni sul miglio con Race Off Bi, che scende di categoria, opposta a Ranya Mac, che ha vinto alle ultime due uscite. Raissa Regal è cresciuta, ma non sappiamo se può emergere contro gli avversari odierni. Terza corsa del pomeriggio di via Appia il premio Mesena, miglio per anziani in programma alle 15:25. Importante la partenza perché Olly Rob può anticipare le mosse del rivale Nando Font, che ha parziali incisivi negli ultimi metri. Attenzione alla toscana Nevera, che a Firenze ha vinto girando a mano destra, come si fa a Roma. Favorito Red Mile Font, che a Montegiorgio ha vinto e convinto, ma ha il numero 8 di partenza che significa quasi 20 metri di handicap. Seconda citazione per Rom Guasimo che sale da Napoli e ruolo di sorpresa per Rodeo dei Venti, assai falloso, ma in possesso di un buon motore.
Alle 16:30 il premio Micron Hanover, la prima corsa con partenza tra i nastri programmata sulla nuova pista di trotto delle Capannelle nella quale quattro soggetti di categoria F godono di un nastro di vantaggio su cinque avversari della categoria E sulla distanza del doppio chilometro. Sembra un match tra Orsini allo start e il penalizzato Mauro di Jesolo, ma oltre a loro c’è Orleans Font, che il 30 marzo è giunto secondo a Napoli lasciando ottima impressione.
Sottoclou alle 17:30 con il premio Civil Action, un miglio per anziani di ottima categoria. Il betting ha fiducia in Lambro, ma President ha vinto agevolmente il 14 marzo a Montegiorgio e può essere all’arrivo nonostante la partenza in seconda fila. Italiano ha vinto oltre 800.000 euro in carriera e sembra rimesso a nuovo dopo il trasferimento al training di Casillo. Chiusura della riunione alle ore 18:00 con il premio Belmez. Al via 12 cavalli di 3 anni, tra cui Stile Ok, un debuttante figlio di Varenne. Il betting, però, crede nel sauro Super Bee Power, anche se ha deluso all’ultima uscita. In alternativa Stradivari Grif, passato in training a Tufano, o Serenoia, che torna nelle mani del suo allenatore Becchetti.