Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA: NEL PRIX AMÉRIQUE IN PALIO 1 MILIONE DI EURO, READY CASH TENTA IL TRIS

JM – AG.RF 26.01.2014 (ore 11:54)

(riverflash) – Per gli appassionati del trotto l’ultima domenica di gennaio è un giorno speciale perché sulla pista in carbonella di Vincennes si disputa il #Grand Prix d’Amérique, giunto quest’anno alla 93ª edizione.  Per #Ready Cash, vincitore delle edizioni 2011 e 2012, è l’occasione per centrare a 9 anni un prestigioso tris. Traguardo sfuggito al cavallo allenato da #Thierry Duvaldestin lo scorso anno, quando dovette arrendersi al coetaneo #Royal Dream, pupillo di Jean Philippe Dubois. Il vincitore dell’ultimo Amérique, però, non è apparso in buone condizioni nel Prix du Belgique, per cui l’alternativa a Ready Cash, sembra essere Up and Quick, con in sulky Jean Michel Bazire. Nei 18 trottatori al via troviamo l’italiano Nesta Effe, reduce da un 7° posto nell’Elit Lopp di Solvalla, che Holger Ehlert ha affidato a Roberto Vecchione. Per lui un piazzamento sarebbe come toccare il cielo con un dito. L’altro italiano al via è Mack Grace Sm, che è sbarcato a Parigi con una striscia di 4 vittorie di fila, l’ultima delle quali nel GP Lotteria di Agnano, quest’anno disputato il 13 ottobre causa la chiusura in primavera dell’impianto partenopeo. Il trainer Marcello Di Nicola ha affidato le redini lunghe a Roberto Andreghetti.

In palio 1.000.000 euro, cifra che fa gola a molti. Tra questi la prima, #Roxane Griff, e il secondo, Tiégo d’Etang, del Prix de Cornulier al montato, disputato a Vincennes domenica scorsa. Non va sottovalutato il 7 anni Triode de Fellière, che ha costruito la carriera sulle piste di provincia e trova sostenitori al betting. In campo anche lo svedese Maharajah, incerto fino all’ultimo momento se correre o dare forfait per gli acciacchi di una lunga carriera.

Alle 16,25 il via dell’edizione 2014 per Grand Prix d’Amérique (UET Masters Series – Gruppo 1 – trotto partenza alla pari – 1.000.000 € – 2.700 metri della pista grande), 18 cavalli al via:

1.Uhlan du Val (C.Megissier)

2.Soleil du Fossé (T.Duvaldestin)

3.Triode de Fellière (A.Barrier)

4.Up and Quick (J.M.Bazire)

5.Vanika du Ruel (F.Anne)

6.Quinoa du Gers (M.Abrivard)

7.Nesta Effe (R.Vecchione)

8.Yarrah Boko (P.Vercruysse)

9.Rêve de Beylev (D.Locqueneux)

10.Tiégo d’Etang (Ch.Bigeon)

11.Mack Grace Sm (R.Andreghetti)

12.The Best Madrik (J.Et.Dubois)

13.Royal Dream (J.Ph.Dubois)

14.Save the Quick (F.Ouvrie)

15.Roxane Griff (E.Raffin)

16.Timoko (J.Verbeeck)

17.Maharajah (O.Kihlström)

18.Ready Cash (F.Nivard)

 

ready cash vincente

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*