27 Dic 2015
IPPICA: L’URLO DEI VENTI NEL GP ALLEVATORI, UN GALA DEL TROTTO DI OROPURO
AG.RF 27.12.2015 (ore 09:02)
(riverflash) – Il miglior puledro italiano sul doppio chilometro è Urlo dei Venti, che a Capannelle si è imposto nel Gran Premio Allevatori (Gruppo 1), resistendo al finish di Universo d’Amore dopo aver domato il battistrada Ulberto ai 600 finali. Arrivo serrato con tre cavalli in fotografia per la 15ª edizione e successo al sauro Oropuro Bar, che ha speso lungo il percorso per respingere l’attacco di Radiofreccia Fi e Pacha dei Greppi. Una conferma della crescita di Oropuro, allenato dal finnico Harri Rantanen, che il 5 aprile aveva vinto a Torino il Campo di Mirafiori per poi proseguire l’attività in Francia. Nel Allevatori Filly facile successo della favorita United Roc, subito in testa per poi lasciare strada alla scatenata Utopia Trio e riprendere il comando delle operazioni nel giro conclusivo.
Urlo dei Venti e United Roc a segno nell’Allevatori e nell’Allevatori Filly memorial Mario Fossati
Il 52° Premio Allevatori (gruppo 1, 2 anni, 2100 m, 187 mila euro, 13 partenti) è stato centrato dal toscano Urlo Dei Venti (12,19, Barbalbero) che con il suo trainer e driver Manuele Matteini (nella foto di S.Grasso-HippoGroup Roma Capannelle con il numero 9) ha resistito al ritorno imperioso del favorito Universo D’Amore (Ur, Baroncini, Di Lorenzo) con terza la femmina Urgania (Pink & Black, Ruth, Andreghetti) seguita da Usago Luis (My Horse, Casillo, Maisto).
l 15° Premio Allevatori Filly memorial Mario Fossati (gruppo 2, 2 anni femmine, 1640 m, 66 mila euro, 13 partenti) è stato invece vinto dalla favorita brianzola United Roc (1,87, Sant’Eusebio, Tiberio Cecere) con Roberto Andreghetti (nella foto di S.Grasso-HippoGroup Roma Capannelle con il numero 5) tallonata da Upupa Ri (Natalino ’96, Ehlert, Bellei).
UN GALA DI OROPURO