Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: VELOCISTI A CAPANNELLE, MA PER 4 VOLTE ALL WEATHER

capann dirt 03AG.RF  28.03.2014 (ore 13:29)

(riverflash) – Il solito venerdì per velocisti alle Capannelle, con i purosangue di 3 anni alle prese con la pista dritta in erba e con quella all weather che ha la curva anche per distanze brevi. C’è anche la seconda Tris (per dotazione) del pomeriggio ippico italiano, con anziani a vendere sul dirt. Oggi all’ippodromo capitolino Tre volte scenderanno in campo gli specialisti della dirittura e per altre quattro sarà in azione la pista all weather. Le distanze andranno dai 1200 metri ai 2200 e tre saranno gli handicap, due le vendere ma ci saranno anche una condizionata e una maiden.

Apertura alle 14:35 con il premio Over, condizionata per 3 anni sui 1.200 metri all weather. Saranno in 4 a entrare nelle gabbie dopo il ritiro di Veio King e fiducia a Like a Boss, che accorcia la distanza al pari di Pit Babe. Occhio a Duiker, piazzato di listed che scende da Pisa e debutta sul dirt. Nel premio Arnaldo da Brescia delle 15:05, si gareggia ancora su pista all weather, ma i metri salgono a 1.400. Kojac porta quasi 10 chili in più rispetto a Riapriamo le Ali che prova ad allungare di 200 metri il suo standard. Per una piazza può starci Melite.

Il premio Scintillante delle 15:35 vede cavalli di 3 anni maiden in cerca della prima vittoria in carriera. Si corre sui 1.200 metri della pista dritta in erba e betting orientato sul castrone Harlem Shake, al debutto in Italia e con il numero allo steccato, mentre Amico di Giada, terzo il 21 marzo, ha il vantaggio di partire all’interno di Mago di Setubal. Ancora pista dritta sull’erba alle 16:10 nel premio Lucerna. Nonna Primavera è reduce da un posto d’onore ad Agnano, ma c’è curiosità per In The History, che torna i categoria abbordabile, ma con peso severo, dopo l’ambizioso tentativo nel premio Raffaello del 21 marzo. Tra gli altri che entreranno nelle gabbie, meritano un po’ di attenzione Dreaming of You e Safir Kodiac, femmine che a Napoli frequentavano categorie di minima.

Vendere per anziani sulla pista dritta d’erba nel premio Dir El Gobi delle ore 16:45, Seconda Tris di oggi in Italia. Guinnes Will scende di categoria dopo aver tentato senza successo nell’Aloisi (Gruppo 3), mentre Simery Creek ritrova il terreno buono, ma è gravato di chili. Di altra caratura Al Jar, protagonista della modesta categoria a vendere nell’inverno napoletano, mentre Alda Shock non è sembrata progredita con il passaggio di età. Lo steccato favorevole potrebbe aiutare sia Margutta Studi e Armonblu.

Doppio chilometro e tante curve, al contrario di quanto proposto in precedenza nel premio Empery delle 17:30. Sui 2.200 metri all weather favoriti i pesi alti, con leggera preferenza per Max Forever, in forma e a suo agio sul dirt. L’alternativa è Tesfanesh Tantu, che il 14 marzo ha stravinto su identica distanza e pista, ma oggi ha lo stesso peso di Before the Start, che vuole la rivincita. Da non trascurare il top weight Credito d’Imposta.

Chiusura alle 17:55 con Alta Velocità che sembra ipotecare il premio Top Ville, sui 1.400 all weather dopo il ritiro di Pistillo. Le alternative sono la scarica Sarvadhi e Oxana d’Arcadia.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*