AG.RF 28.03.2014 (ore 13:29)
(riverflash) – Il solito venerdì per velocisti alle Capannelle, con i purosangue di 3 anni alle prese con la pista dritta in erba e con quella all weather che ha la curva anche per distanze brevi. C’è anche la seconda Tris (per dotazione) del pomeriggio ippico italiano, con anziani a vendere sul dirt. Oggi all’ippodromo capitolino Tre volte scenderanno in campo gli specialisti della dirittura e per altre quattro sarà in azione la pista all weather. Le distanze andranno dai 1200 metri ai 2200 e tre saranno gli handicap, due le vendere ma ci saranno anche una condizionata e una maiden.
Apertura alle 14:35 con il premio Over, condizionata per 3 anni sui 1.200 metri all weather. Saranno in 4 a entrare nelle gabbie dopo il ritiro di Veio King e fiducia a Like a Boss, che accorcia la distanza al pari di Pit Babe. Occhio a Duiker, piazzato di listed che scende da Pisa e debutta sul dirt. Nel premio Arnaldo da Brescia delle 15:05, si gareggia ancora su pista all weather, ma i metri salgono a 1.400. Kojac porta quasi 10 chili in più rispetto a Riapriamo le Ali che prova ad allungare di 200 metri il suo standard. Per una piazza può starci Melite.
Il premio Scintillante delle 15:35 vede cavalli di 3 anni maiden in cerca della prima vittoria in carriera. Si corre sui 1.200 metri della pista dritta in erba e betting orientato sul castrone Harlem Shake, al debutto in Italia e con il numero allo steccato, mentre Amico di Giada, terzo il 21 marzo, ha il vantaggio di partire all’interno di Mago di Setubal. Ancora pista dritta sull’erba alle 16:10 nel premio Lucerna. Nonna Primavera è reduce da un posto d’onore ad Agnano, ma c’è curiosità per In The History, che torna i categoria abbordabile, ma con peso severo, dopo l’ambizioso tentativo nel premio Raffaello del 21 marzo. Tra gli altri che entreranno nelle gabbie, meritano un po’ di attenzione Dreaming of You e Safir Kodiac, femmine che a Napoli frequentavano categorie di minima.
Vendere per anziani sulla pista dritta d’erba nel premio Dir El Gobi delle ore 16:45, Seconda Tris di oggi in Italia. Guinnes Will scende di categoria dopo aver tentato senza successo nell’Aloisi (Gruppo 3), mentre Simery Creek ritrova il terreno buono, ma è gravato di chili. Di altra caratura Al Jar, protagonista della modesta categoria a vendere nell’inverno napoletano, mentre Alda Shock non è sembrata progredita con il passaggio di età. Lo steccato favorevole potrebbe aiutare sia Margutta Studi e Armonblu.
Doppio chilometro e tante curve, al contrario di quanto proposto in precedenza nel premio Empery delle 17:30. Sui 2.200 metri all weather favoriti i pesi alti, con leggera preferenza per Max Forever, in forma e a suo agio sul dirt. L’alternativa è Tesfanesh Tantu, che il 14 marzo ha stravinto su identica distanza e pista, ma oggi ha lo stesso peso di Before the Start, che vuole la rivincita. Da non trascurare il top weight Credito d’Imposta.
Chiusura alle 17:55 con Alta Velocità che sembra ipotecare il premio Top Ville, sui 1.400 all weather dopo il ritiro di Pistillo. Le alternative sono la scarica Sarvadhi e Oxana d’Arcadia.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..