Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: TRIS IN PISTA DRITTA A ROMA, PRIMA PULEDRI MAIDEN DIVISI PER SESSO

(riverflash) – Due giorni consecutivi a Capannelle, perché il convegno di domenica 26 maggio è stato anticipato di 24 ore per la concomitanza con il derby di calcio Roma-Lazio, finale di Coppa Italia Tim Cup. Oggi un programma interessante. Anzitutto tanti partenti oltre 10,5 per ognuna delle corse, sette, in programma, poi due prove di selezione per puledri alla ricerca del primo successo, divisi per sesso, e una Tris sui 1.000 della pista dritta.

Puledri maschi nel Premio Niccolò Dell’Arca (ore 15,40), con grande attesa per il debuttante Umbybest. L’alternativa del betting è Anpalusa, altro deb, mentre Bedanville prova la dirittura dopo aver debuttato a Firenze, con la curva, finendo ottavo. Subito dopo (ore 16,10), femmine di 2 anni nel Pr.Archidamia e pronostico per la debuttante Grey Bet, compagna di colori di Umbybest, mentre le alternative sembrano Jolly of Naytiri, reduce da un paio di posti d’onore,  al pari di Canarina, che sale di categoria.

Il pomeriggio si concluderà con la disputa attesa del quartè, quinte e naturalmente tris. Grande volata sui 1000 metri della dirittura, spettacolo assicurato, tre anni e oltre in campo e in 15 dopo il ritiro di Axa Reim. Tutta da gustare con un occhio vigile sulle sorti dei vari Guagliona, top weight, Tyranitar, il tre anni, Simery CreekAlagosArmonbluJ J LearyGanesa, insomma una corsa splendida con una scala dei pesi che andrà da 66,5 fino a 50 chili, quasi impossibile un pronostico. Proviamo una terna di nomi Alagos (5), Armon Blue (9) e Tache Noire (8).

Nel pomeriggio ci sarà anche una maiden per i tre anni, sono ancora in 12, poi due vendere e una reclamare, quattro volte in azione la pista dritta, due quella all weather e una la pista interna con le distanze che andranno da mille a 2100 metri.

AG.RF  24.05.2013

Abaton - Mirco Demuro - Premio Natale di Roma Rome Capannelle, 18th april 2010 ph. Stefano Grasso

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*