Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: A SIRACUSA 1 GENNAIO CON ANZIANI SUL MIGLIO

siracusa in 3 sull'erbaAG.RF 01.01.2016 (ore 14:46)

(riverflash) – Si apre, venerdì 1 gennaio, con un convegno di sette corse al galoppo il 2016 dell’ippica siracusana. È il Premio Romantico, Handicap Discendente per gli anziani sul miglio della pista grande, a catturare l’attenzione del palinsesto ippico. In quattro si dividono il pronostico. Si tratta di Grey Bet, reduce da due posti d’onore al Mediterraneo, di Alp d’Huez, sebbene sconti al peso il successo del 19 dicembre, Ghja, che al peso ha chance per battere Grey Bet, e Coup de Talon, in cerca di riscatto dopo il deludente premio UNIRE. Tra i pesetti attenzione a non trascurare The Noble.

Nella quarta corsa, alle 16:50, segue il Premio Roccocò, che schiera sui 1200 della pista piccola i tre anni. Aperto a diverse soluzioni, l’handicap discendente potrebbe essere risolto da Achemenide, che deve riscattare l’ultima performance. Piace Quinn Peppa, bene su pista, e anche Chirone ha buone chance.

Inizio del convegno aretuseo alle 15:15 con il Premio Neo-Classico sui 1.400 metri. Al betting hanno eletto favorito Bridge Orteip, ma trova Alca Irina che è apparsa in progresso. Classica sorpresa l’incostante Alto Grado, che oggi accorcia la distanza. Chiusura alle 18:30 con il premio Barocco per velocisti sui 1.100 in pista di sabbia. Alta Quota può imporsi nonostante il peso severo, mentre Great Sligo, vincente all’ultima uscita, trova 200 metri in meno. Saffire Song, alla seconda corsa italiana, ha un pesetto da sparo che ci piace.

L’ippodromo del Mediterraneo si appresta a ospitare 5 convegni per purosangue. Il 6 gennaio, con il Premio Sicilia, Handicap Principale “C” e l’arrivo dei Re Magi, degli zampognari e cantastorie che distribuiranno doni e passeggiate a cavallo. Domenica 17 sarà la volta del Galà Internazionale del galoppo con l’atteso Premio Coppa d’Oro di Siracusa e degli artisti siracusani che si sono distinti nei diversi Talent Show televisivi. Si gareggerà ancora di sabato, il 23 e 30 gennaio.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*