Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: SI TORNA A CAPANNELLE DOPO 1 SETTIMANA, CLOU PER PULEDRI SUL DIRT

AG.RF  10.12.2013

(riverflash) – Solo una settimana senza corse a Roma e gli appassionati dei cavalli sono in attesa che l’ippodromo di Capannelle riapra i suoi cancelli. Anche per questa settimana un solo convegno all’ippodromo di via Appia, ma tanti partenti dichiarati per martedì 10: ben 66 nelle 7 corse in programma (inizio alle ore 15.10), nonostante le prime tre abbiano raccolto un numero limitato di adesioni. Un ricco programma, con la dose giusta di protagonisti ben miscelati. A chiudere tutto la attesa tris quartè e quintè con ben 14 al via e tutti sui 1500 metri, ovviamente di tre anni e oltre.

La prova più ricca e più qualitativa del pomeriggio sarà il Premio Ice Cool (11.000 euro, m. 1700 p.p.) per i puledri.  Mewat (proprietario Scuderia Gies – allenatore Giuseppe Di Chio). l’ultima volta battuto dal quotato Dylan Mouth, cercherà di tornare alla vittoria ma dovrà guardarsi da Pacchianillo (Scuderia Ste.Ma. – Stefano Botti), favorito del betting e reduce da due facilissimi successi consecutivi, anche se ottenuti in categorie inferiori, e al debutto con i nuovi colori. Terzo incomodo è Bridge Ghostly (Scuderia Ponte di Pietra – Filippo Sbariggia), all’ultima uscita ben piazzatosi nella scia di Guizzo Vincente.

Non mancano i dilettanti che vivono questo finale di annata in maniera vibrante grazie alla lotta serratissima per la leadership tra Luongo e Ferramosca, un testa a testa incertissimo. Sul miglio del premio Piazza Indipendenza, Luongo sarà in sella ad Appoint e Ferramosca al fedele Super Glamour, ovviamente saranno i cavalli da battere sui 1600 del dirt ma la corsa è davvero bella e di spessore grazie anche a Holy Ballet, Kiss Style e Misaider tra gli altri, in tutto nove partenti. Sette le corse, sei volte si corre sul dirt e una in pista piccola in erba, due le condizionate, una la maiden affollata con ben 14 al via sui 1400 e in pista all weather poi tre handicap e una vendere con distanze dai 1200 ai 1700 metri.

In chiusura ci sarà il Quinté, Premio Try My Best (8.800 euro, m. 1500 aw), per cavalli di 3 anni e oltre: tra i 14 partenti si segnalano Democrito (4), Comiso Soul (1), Felce Argentea (11), Antidoto (5), Don Giustino (6) e Porter House (7), in palio un jackpot di 16.750,86 euro.

capann mewat

Nella foto Mewat

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*