10 Giu 2013
IPPICA GALOPPO: SI CORRE A CAPANNELLE MENTRE IN TUTTA ITALIA MONTA LA PROTESTA
(riverflash) – Si corre a Capannelle anche se ieri le categorie degli ippici si sono accordate per una protesta perché si attende una conferma concreta concernente il saldo dei crediti che proprietari, allenatori, guidatori, allevatori e società di corse vantano. Per domani, 11 giugno, sono previsti cortei sotto i la sede dell’AAMS e sotto al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. Oggi le dichiarazioni dei partenti relative ai convegni di trotto di Bologna, Firenze, Pontecagnano e Torino e di galoppo attinente a Milano non sono andate a buon fine, ad eccezione di quella svoltasi a Grosseto Galoppo.
A Capannelle, tuttavia, si corre ed è il penultimo convegno prima della pausa estiva. Inizio alle ore 15.05 con 4 puledri di pista dritta dopo i ritiri di Baelor il Bardo e Golden Tom. Pronostico barrato, per gli scommettitori sembra che Weisses Rossl abbia già vinto. Nel Premio Nicastro delle ore 15.35, la moneta più ricca del pomeriggio, femmine di 2 anni sui 1.400 metri all weather con Iole My Love favorita, perché ha debuttato bene sullo stesso percorso e ha due chili e mezzo in meno della più acerrima rivale Die Brucke, con in agguato le altre quattro in pista ovveroVallecupa, Clamorosa, Guajira Guanta e Source D’Argent.
Resta costante anche in questo lunedì l’impegno e l’appuntamento dell’ippodromo Capannelle con la Tris (ore 16.40). Tredici tre anni, dopo il forfait di Dane Tsunami sul miglio della pista all weather: in evidenza Anfield Road, Eisenheim, Miss Dronio e Il Papero ma la corsa concede chance anche a molti altri come Pajarito.
In tutto sette corse, una condizionata, quattro vendere e due handicap difficili in chiusura. In azione tre piste: quella dritta, quella piccola sempre in erba e il dirt con distanze dai 1000 ai 2100 metri.
Chiusura su pista all weather, con il Premio Random Shot delle ore 18.20. Ritirati Trovajoli e Mon Crown, pensiamo che Genti d’Abruzzo sia pronto per vincere dopo molteplici piazzamenti.
AG.RF 10.06.2013