AG.RF 09.11.2014 (ore 13:26)
(riverflash) – Ultima corsa di Gruppo del 2014 in Europa il Premio Aloisi, ex-Umbria, chiama a Capannelle i figli del vento, cioè quei purosangue che volano i 1.200 metri della pista dritta. La prossima settimana l’impianto di via Appia ospiterà, invece, un evento di trotto, il Gran Premio d’Europa, che era sempre stato milanese fino a quando San Siro trotto non ha chiuso i battenti, facendo calare l’oblio sul mondo che fu di Brighenti, Casoli, Fontanesi e Frömming.
Tra i velocisti del premio Carlo e Francesco Aloisi (Gruppo 3, 61.600 euro, m. 1200 p.d.), non manca Rosendhal (Allevamento Pian di Neve – Alduino e Giuseppe Botti), 7 anni attualmente allenato in Francia ma di proprietà italiana che nelle ultime quattro edizioni di questa corsa: ha vinto nel 2010, è stato terzo nel 2011, per andare poi nuovamente a segno nel 2012, in parità con Blu Constellation, e nel 2013. Un’istituzione dell’Aloisi Rosendhal, a cui la forma italiana oppone gli alleati Clorofilla e Harlem Shake (Vincenzo Caldarola – Marco Gasparini), quest’ultimo vincitore del milanese Omenoni e oggi penalizzato da un peso gravoso. Dalla Francia la tre anni Farmah (Hamdan al Maktoum – François Rohaut), piazzata in listed, mentre sono un paio le invader tedesche, tra cui quella di punta sembra essere Namera (Gestut Brummerhof – Paul Martin Harley), piuttosto che Guinnevre (Darius Racing – Andreas Wöhler), cavalla che non sembra una velocista. In campo anche Pride and Joy (Mario Lanfranchi – Riccardo Santini) e Traditional Chic (Allev. La Nuova Sbarra – Luigi Riccardi), rispettivamente terzo e quarto in questa corsa nel 2013. Chance marginali per Konkan e Heige.
Il pomeriggio offrirà altri eccellenti motivi tecnici con due listed, i Premi Buontalenta (41.800 euro, m. 2000 p.g.), per femmine di 3 anni e oltre, e Roma Vecchia (41.800 euro, m. 2800 p.g.), per cavalli di 3 anni e oltre. Un arrivo dall’estero anche per il Buontalenta, la francese Vita (Daniels Yves Treves – Jean Claude Rouget), come pure per il Roma Vecchia, il tedesco Tres Rock Danon (Stall Herb – Gerald Geisler).
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..