Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: A ROMA QUINTO TENTATIVO DI ROSENHAL NELL’ALOISI

capann dritta blu con rosehAG.RF 09.11.2014 (ore 13:26)

(riverflash) – Ultima corsa di Gruppo del 2014 in Europa il Premio Aloisi, ex-Umbria, chiama a Capannelle i figli del vento, cioè quei purosangue che volano i 1.200 metri della pista dritta. La prossima settimana l’impianto di via Appia ospiterà, invece, un evento di trotto, il Gran Premio d’Europa, che era sempre stato milanese fino a quando San Siro trotto non ha chiuso i battenti, facendo calare l’oblio sul mondo che fu di Brighenti, Casoli, Fontanesi e Frömming.

Tra i velocisti del premio Carlo e Francesco Aloisi (Gruppo 3, 61.600 euro, m. 1200 p.d.), non manca Rosendhal (Allevamento Pian di Neve – Alduino e Giuseppe Botti), 7 anni attualmente allenato in Francia ma di proprietà italiana che nelle ultime quattro edizioni di questa corsa: ha vinto nel 2010, è stato terzo nel 2011, per andare poi nuovamente a segno nel 2012, in parità con Blu Constellation, e nel 2013. Un’istituzione dell’Aloisi Rosendhal, a cui la forma italiana oppone gli alleati Clorofilla e Harlem Shake (Vincenzo Caldarola – Marco Gasparini), quest’ultimo vincitore del milanese Omenoni e oggi penalizzato da un peso gravoso. Dalla Francia la tre anni Farmah (Hamdan al Maktoum – François Rohaut), piazzata in listed, mentre sono un paio le invader tedesche, tra cui quella di punta sembra essere Namera (Gestut Brummerhof – Paul Martin Harley), piuttosto che Guinnevre (Darius Racing – Andreas Wöhler), cavalla che non sembra una velocista. In campo anche Pride and Joy (Mario Lanfranchi – Riccardo Santini) e Traditional Chic (Allev. La Nuova Sbarra – Luigi Riccardi), rispettivamente terzo e quarto in questa corsa nel 2013. Chance marginali per Konkan e Heige.

Il pomeriggio offrirà altri eccellenti motivi tecnici con due listed, i Premi Buontalenta (41.800 euro, m. 2000 p.g.), per femmine di 3 anni e oltre, e Roma Vecchia (41.800 euro, m. 2800 p.g.), per cavalli di 3 anni e oltre. Un arrivo dall’estero anche per il Buontalenta, la francese Vita (Daniels Yves Treves – Jean Claude Rouget), come pure per il Roma Vecchia, il tedesco Tres Rock Danon (Stall Herb – Gerald Geisler).

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*