Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: A ROMA IL SAN GIUSEPPE E IL TUPINI

capann ventaglio bluebarryAG.RF 22.03.2015 (ore 13:51)

(riverflash) – Chi ama veder correre i purosangue non resta mai deluso dalle domeniche della riunione primaverile di Capannelle. Oggi i 3 anni che hanno il Derby nel mirino hanno una prova di preparazione che va oltre il doppio chilometro. Ci sono anche stayer anziani e femmine di 4 anni e oltre.

Inizio alle 14:30 e clou alle 17:15 con il Premio San Giuseppe (18.700 euro, m. 2100 p.g.), condizionata per cavalli di 3 anni che magari guardano al Derby, ha raccolto ben undici partenti e per questo motivo è stato scelto come seconda Tris della giornata. Dalla Sardegna arriva Appunto (Pasquale Giuseppe Ittiresu – Antonio Cottu): imbattuto nell’isola e all’ultima uscita di fine gennaio vincitore del San Gennaro a Napoli, renderà dai tre ai quattro chili a tutti gli avversari. Firun (Scuderia Rencati – Stefano Botti), fratellastro di Fanunalter e Famusa, rientra dalla vittoriosa maiden di esordio a Milano in ottobre. Vietri (Scuderia Ste.Ma. – Stefano Botti) e Invisible Gun(Agostino Affé proprietario e allenatore) sono il terzo e il quarto del recente Torre Astura siglato da Halling Spectrum. Miseno (Scuderia Siba – Luciano Bietolini) e Sadowa Rized (Giuseppe Ligas proprietario e allenatore) sono finiti quarti in parità nel Federico Smith dominato da Goldstream: in precedenza Miseno aveva collezionato due vittorie consecutive così come Vietri. Kloud Gate (Razza della Sila – Attilio Giorgi) ha appena ottenuto ad Agnano il primo succeso italiano dopo gli inizi di carriera giovanile in Francia. Fantastic Love (Maurizio Guarnieri proprietario e allenatore) è il secondo dell’Optional.

Otto invece i partenti tra gli anziani del Premio Tupini (16.500 euro, m. 2400 p.g.), condizionata per cavalli di 4 anni e oltre. Bertinoro e Mickai (Dioscuri – Stefano Botti) formano una coppia molto solida: il primo rientra dal quarto posto nello Scheibler, l’altro resta sul successo nel Carlo Porta milanese di metà ottobre. Dopo il nulla di fatto nel Derby 2014, si rivede a Roma Sopran Nicolo (Leonardo Ciampoli – Grizzetti & Riccardi), alla ricomparsa dal quarto posto nel Jocky Club siglato da Dylan Mouth. Tra gli altri si segnalano l’estroso Alegro (Scuderia Siba – Luciano Bietolini) e l’inossidabile Demeteor (Razza dell’Olmo – Riccardo Menichetti).

Nel pomeriggio, infine, anche una terza condizionata di qualità: il Premio Don II (16.500 euro, m. 1500 p.g.), per femmine di 4 anni e oltre. C’è il rientro di buone cavalle come Dragorama oppure Noblesse Anime e a completare la giornata tre handicap ed una maiden sui 1800 metri con dieci aspiranti alla vittoria.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*