AG.RF 22.03.2015 (ore 13:51)
(riverflash) – Chi ama veder correre i purosangue non resta mai deluso dalle domeniche della riunione primaverile di Capannelle. Oggi i 3 anni che hanno il Derby nel mirino hanno una prova di preparazione che va oltre il doppio chilometro. Ci sono anche stayer anziani e femmine di 4 anni e oltre.
Inizio alle 14:30 e clou alle 17:15 con il Premio San Giuseppe (18.700 euro, m. 2100 p.g.), condizionata per cavalli di 3 anni che magari guardano al Derby, ha raccolto ben undici partenti e per questo motivo è stato scelto come seconda Tris della giornata. Dalla Sardegna arriva Appunto (Pasquale Giuseppe Ittiresu – Antonio Cottu): imbattuto nell’isola e all’ultima uscita di fine gennaio vincitore del San Gennaro a Napoli, renderà dai tre ai quattro chili a tutti gli avversari. Firun (Scuderia Rencati – Stefano Botti), fratellastro di Fanunalter e Famusa, rientra dalla vittoriosa maiden di esordio a Milano in ottobre. Vietri (Scuderia Ste.Ma. – Stefano Botti) e Invisible Gun(Agostino Affé proprietario e allenatore) sono il terzo e il quarto del recente Torre Astura siglato da Halling Spectrum. Miseno (Scuderia Siba – Luciano Bietolini) e Sadowa Rized (Giuseppe Ligas proprietario e allenatore) sono finiti quarti in parità nel Federico Smith dominato da Goldstream: in precedenza Miseno aveva collezionato due vittorie consecutive così come Vietri. Kloud Gate (Razza della Sila – Attilio Giorgi) ha appena ottenuto ad Agnano il primo succeso italiano dopo gli inizi di carriera giovanile in Francia. Fantastic Love (Maurizio Guarnieri proprietario e allenatore) è il secondo dell’Optional.
Otto invece i partenti tra gli anziani del Premio Tupini (16.500 euro, m. 2400 p.g.), condizionata per cavalli di 4 anni e oltre. Bertinoro e Mickai (Dioscuri – Stefano Botti) formano una coppia molto solida: il primo rientra dal quarto posto nello Scheibler, l’altro resta sul successo nel Carlo Porta milanese di metà ottobre. Dopo il nulla di fatto nel Derby 2014, si rivede a Roma Sopran Nicolo (Leonardo Ciampoli – Grizzetti & Riccardi), alla ricomparsa dal quarto posto nel Jocky Club siglato da Dylan Mouth. Tra gli altri si segnalano l’estroso Alegro (Scuderia Siba – Luciano Bietolini) e l’inossidabile Demeteor (Razza dell’Olmo – Riccardo Menichetti).
Nel pomeriggio, infine, anche una terza condizionata di qualità: il Premio Don II (16.500 euro, m. 1500 p.g.), per femmine di 4 anni e oltre. C’è il rientro di buone cavalle come Dragorama oppure Noblesse Anime e a completare la giornata tre handicap ed una maiden sui 1800 metri con dieci aspiranti alla vittoria.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..