Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: PULEDRI DEB DI BUON LIVELLO PER LA GITA FUORI PORTA A CAPANNELLE

(riverflash) – La gita fuori porta è una tradizione dei romani. Una tradizione vecchia di tanti anni, quando prendere il trenino biancoblù della Stefer per arrivare alle Capannelle era andare fuori porta. Con un caldo che assomiglia più all’estate che alla primavera il 1 maggio, tutti troveranno spazi verdi all’ippodromo sui prati attrezzati dell’impianto della Via Appia (inizio corse ore 15.15). I piatti forti del convegno in apertura, per puledri debuttanti di 2 anni sui 1000 metri della pista dritta. I maschi nel “Toulouse Lautrec”, spesso viatico per il milanese Criterium Nazionale, sono in 7 con pronostico orientato sul sauro Fly By Wire, traning di Attilio Giorgi che è un mago con i puledri.  L’alternativa è un altro sauro Jack Lantern, ma corre per vincere pure Boogy Man. Alle ore 15,45 femmine di 2 anni nel “Marguerite Vernaut”, stesso importo di 22.000 euro e stessa distanza, 1000 metri della pista dritta. Saranno in 8 nelle gabbie e la pedina di Attilio Giorgi è Maremmadiavola, ma potrebbe essere battuta da Natty Zaia, una baia da Mujahid presentata da Stefano Botti. Suggestiva terza opzione per la grigia Jolly of Naytiri, trining e proprietà di Manila Illuminati. Da queste due corse, soprattutto dai maschi, è tradizione che escano cavalli importanti, capaci in seguito di farsi onore in corse di grande blasone sia in Italia che all’estero.

Non solo puledri: quattro corse saranno handicap e in più una maiden per femmine di tre anni, alla ricerca della prima vittoria. Quattro le piste utilizzate: la pista dritta, la pista grande, la pista interna e la pista all weather, con distanze che andranno dai mille ai 2000 metri. Soprattutto non mancherà il consueto appuntamento con la corsa tris (ore 16.50), la seconda del pomeriggio in Italia. Una perizia davvero difficile con 11 i protagonisti di tre anni, tra i quali spiccano i nomi di Linus PaulingSan Medaglia D’OroLady TopDon Giustino,L’Arte EccellenteWhite FlowerCatnip FanCarolwood Drive.

La primavera romana al galoppo alterna giornate di questo tipo ai canonici grandi appuntamenti di altissimo profilo tecnico come il giorno del Presidente della Repubblica GBI Racing il 12 maggio e poi per il Derby Italiano Better, domenica 19 maggio.

AG.RF  01.04.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*