Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: NEL GP ROMA GBI RACING DYLAN MOUTH CONTRO 7 INVADERS

Fabio Branca on Dylan Mouth wins the 131° Derby Italiano Rome,Capannelle Racecourse,18th may 2014 ph.Stefano Grasso/HippoGroup Roma CapannelleAG.RF 08.11.2015 (riverflash) ore 13:47

(riverflash) – Priore Philip torna nella gara che ha visto la sua consacrazione, ma da allora si è perso. Nel premio Roma il sauro della Stema stavolta non è favorito, dall’estero arrivano 7 cavalli, a testimonianza che un Gruppo 1 italiano fa ancora gola a molti. A tenere botta, a nome della forma italiana, c’è Dylan Mouth, vincitore del Derby 2014 sul tracciato di Capannelle.

Ben tredici i cavalli dichiarati partenti per domenica 8 novembre all’ippodromo Capannelle nel Premio Roma GBI Racing, con gli stranieri che saranno in numero maggiore rispetto agli italiani: sette contro sei.  Un gruppo 1 davvero particolarmente riuscito per qualità dei partecipanti esteri, come da tempo non si vedeva sulle nostre piste.

Tra gli ospiti si mettono in particolare evidenza il francese Prince Gibraltar, in carriera vincitore di Criterium de Saint Cloud, Prix Greffulhe e Grosser Preis von Baden, oltre che piazzato dei Prix du Jockey Club e Ganay, e l’inglese Tullius, laureato di Sandown e Doncaster Mile ma anche piazzato di Lockinge, Queen Anne e Queen Elizabeth II Stakes, allevato dalla Scuderia Archi Romani dei coniugi Agostini.

Con loro ci saranno l’altra francese Beautiful Heroine, i tedeschi Felician e Guiliani, tutti almeno vincitori di corse di gruppo. Tedesco anche Diplomat.

E ancora, dall’Inghilterra Energia Davos, cavallo di origine brasiliana, e Make Fast, cavalla appartenente alla Regina Elisabetta II. La presenza di questa allieva del trainer Andrew Balding, già piazzata in corse listed, nobilita fortemente il programma della riunione di corse considerato che i colori della sovrana britannica (giubba violetta con alamari dorati e maniche rosse) mancano all’Ippodromo Capannelle da venti anni esatti.

La difesa italiana si affiderà soprattutto agli alleati Dylan Mouth (nella foto) reduce dal posto d’onore nel GP del Jockey Club, e Circus Couture, secondo invece nel recente Ribot. Al via anche Priore Philip, vincitore dell’edizione 2014 ma da allora mai più ripetutosi sugli stessi livelli.

Non solo Roma GBI Racing, tuttavia, domenica alle Capannelle. In programma altre due corse di gruppo: il Premio Guido Berardelli, tradizionale test per i puledri sull’impegnativa distanza dei 1800 metri, e il Premio Carlo e Francesco Aloisi per gli sprinter sui 1200. Nel Berardelli da segnalare l’arrivo dell’inglese Viren’s Army, che l’allenatore Richard Hannon affiderà a Umberto Rispoli. Tutti italiani nell’Aloisi, con il giovanissimo Zapel a sfidare gli specialisti anziani della velocità: l’ultimo 2 anni a imporsi in questa corsa è stato Golden Oriental nel 1996.

Le corse avranno inizio alle ore 14.25, il Roma GBI Racing è programmato come quinta alle 16.40.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*