Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: IL DERBYWINNER BIZ THE NURSE SFIDATO DAL TEDESCO ORSINO NEL F.TESIO A SAN SIRO

AG.RF  22.09.2013

(riverflash) – Domenica 22 settembre, a partire dalle ore 14.30, l’ippodromo del galoppo di Milano ospita il primo dei quattro grandi eventi del programma autunnale: il Premio Federico Tesio, corsa di Gruppo 2 dedicata alla memoria del più importante allevatore della storia dell’ippica italiana. Il “Tesio” sarà seguito dai premi di Gruppo 1:  Premio Vittorio di Capua il 29 settembre, Gran Criterium il 13 ottobre, e Gran Premio del Jockey Club – Coppa d’Oro il 20 ottobre.

L’ippodromo di San Siro è un palcoscenico naturale per il Premo Federico Tesio: ancor oggi considerato il miglior allevatore d’Europa del secolo scorso, Tesio era anche allenatore della maggior parte dei suoi cavalli, e ha saputo creare campioni entrati nella storia come Nearco, Cavaliere d’Arpino e la leggenda Ribot, protagonisti di corse memorabili proprio su questa pista. Il Premio a lui dedicato si corre nell’autunno di ogni anno, sulla distanza dei 2.200 metri, particolarmente impegnativa: mette a confronto cavalli di tre anni con quelli più “anziani” ed esperti, e proprio l’esperienza si è spesso rivelata la chiave vincente per la vittoria.

premio tesio

In pista saranno in 7 dopo i ritiri di Pattaya e Pietro Il Grande. Ruolo di netto favorito per Biz the Nurse, il derbywinner italiano che nel G.P. Milano (Gruppo 1) ha battuto gli anziani. Allora sul traguardo precedette Wild Wolf e Romantic Wave, come lui in training da Stefano Botti, che ritrova oggi a San Siro. Semmai la minaccia può venire dal tedesco Orsino, 6 anni, che lo scorso 8 settembre si è lasciato dietro, a 6 lunghezze abbondanti, Frankenstein.

Premio FEDERICO TESIO (Gruppo 2) – Euro 104.500 per cavalli di 3 anni e oltre – Metri 2.200 pista grande

1

Biz The Nurse (C. Demuro)

55

2

Demeteor (G. Marcelli)

53

3

Frankenstein (D. Vargiu)

56

4

Orsino (L. Maniezzi)

56

5

Pattaya (NON PARTENTE)

56

6

Pietro Il Grande (NON PARTENTE)

53

7

Romantic Wave (F. Branca)

56

8

Teixidor (S. Sulas)

56

9

Wild Wolf (C. Fiocchi)

56

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*